Ultime recensioni

mercoledì 18 novembre 2015

Kyland - Mia Sheridan


Dirt poor. Hillbilly. Backwoods hick. Mountain folk. 

Tenleigh Falyn struggles each day to survive in a small, poverty-stricken, coal mining town where she lives with her sister and mentally ill mother. Her dream of winning the college scholarship given to one student by the local coal company and escaping the harshness of her life, keeps her going.

Kyland Barrett lives in the hills, too, and has worked tirelessly—through near starvation, through deep loneliness, against all odds—to win the Tyton Coal Scholarship and leave the town that is full of so much pain.

They're both determined not to form any attachments, but one moment changes everything. What happens when only one person gets to win? When only one person gets to leave? And what happens to the one left behind?

Kyland is a story of desperation and hope, loss and sacrifice, pain and forgiveness, but ultimately, a story of deep and unending love.


THIS IS A STANDALONE SIGN OF LOVE NOVEL, INSPIRED BY TAURUS. New Adult Contemporary Romance: Due to strong language and sexual content, this book is not intended for readers under the age of 18.





Kyland è una storia d'amore in pieno stile Sheridan. Amore struggente, frasi da trovare il cuore in mano, personaggi adorabili, a cui ci si vorrebbe aggrappare per non farli andare mai via. 
Questa scrittrice sa come far appassionare un lettore, ormai è una garanzia, difficilmente potrà mai pubblicare qualcosa di mediocre, ha sempre inserito qualcosa di diverso, unico e interessante. La storia d'amore ha una sua progressione ma c'è un chiaro percorso tracciato che protagonisti devono seguire per arrivare al loro tanto sospirato lieto fine.
I suoi personaggi sono ben delineati ed analizzati, viviamo e soffriamo con loro per le loro scelte sbagliate e il desiderio di assoluzione.
Riesce splendidamente in tutto questo e non sbaglia mai! Sono così fiera di poterla vedere presto nei nostri scaffali in libreria, anche se non sarà con questo romanzo ma a questo punto si può solo attendere, Mia Sheridan è una certezza in Italia!!


Kyland è il nome del protagonista maschile di questo libro. Ha 17 anni e vive in un paesino sperduto del Kentucky - Dennville. Sfortunatamente l'unica fonte di lavoro sono le miniere di carbone in cui hanno perso la vita suo padre e il fratello. Conduce una vita di stenti e il suo unico pensiero è quello di poter vincere la borsa di studio e fuggire il più lontano possibile. Ma da qualche tempo la sua mente viene occupata anche da un altro pensiero, Tenleigh, una dolce ragazza che vive in un camper non lontano da casa sua. Il suo carattere, gli occhi penetranti e la dolcezza fanno breccia nel suo cuore. Ma come può innamorarsi di qualcuno quando il suo futuro è altrove ?
"I suppose you think if you keep showing up where I am, eventually I'll fall in love with you".An amused laugh bubbled up my throat, but I remained serious, Tenleigh constantly surprised me. And I loved it. I nodded. "Very probable". 
Or worse, I'll fall in love with you.

Solo una bugia potrà salvare questa ragazza da lui anche se questo può significare vivere senza amore ne felicità. La trama è molto più articolata di come ve l'ho esposta ma desidero lasciarvi il piacere di scoprirla per conto vostro.

Tenleigh, è un'adolescente diventata adulta troppo in fretta. Con il padre che ha abbandonato sua madre e la sorella, si è dovuta rimboccare le maniche e trovarsi un lavoro per aiutare a mantenere la famiglia e la madre malata di mente. Non aveva previsto di innamorarsi di Kyland. Certo, è bello e per questo molto richiesto dalle sue coetanee, ma mai avrebbe pensato di poter attirare la sua attenzione. Eppure i loro punti in comune, la passione per la lettura e le difficoltà economiche, li fanno avvicinare. Scopre così che Kyland è molto più che un bel viso, è un ragazzo solo ma non sconfitto dalla vita. E' pieno di risorse e ha un cuore tanto generoso da permetterle di ritornare ad avere fiducia negli uomini. L'essere stata abbandonata dal padre ha bruciato inevitabilmente il suo cuore.

Kyland, è un ragazzo intelligente. Sa che se vuole avere un futuro lo potrà trovare solo scappando ma senza un'istruzione non farà molta strada. Studia senza sosta per vincere la borsa di studio che pagherà il suo college comprese le spese di alloggio. Che opportunità!
Tenleigh è una ragazza dolce ma agguerrita, delicata ma combattiva, forte ma bisognosa di attenzioni. Desidera con tutto se stesso poterle dare ciò di cui ha bisogno, è una ragazza da amare non abbandonare. Gli sembra di essere il più egoista di tutti prendere da lei ciò che così naturalmente gli offre, ben sapendo di non poter ricambiare il suo impegno. Dopo aver tentato di starle lontano, provando ad essere amici, il sentimento prevale e innamorasi è inevitabile.

"Kiss me back, Tenleigh", he whispered, his voice strained. "God, please kiss me back".

He brushed his soft lips over mine again. And that was all I needed.

Ma Kyland è risoluto a farle vivere la vita che merita e una bugia li divide, ciò che è amore si trasforma in odio, solo anni dopo potranno provare a darsi una nuova possibilità... o sarà troppo tardi? 

Il valore del sacrificio, una speranza al profumo di lavanda, dopo la lotta per la sopravvivenza giunge la ricompensa. I nostri amici, hanno provato in prima persona una vita di stenti, rinunciare alla propria felicità per il bene di qualcun altro. Ci insegnano il valore delle piccole cose quando tutto sembra volerli vedere cedere e dichiarare sconfitti.

You had to appreciate the small things in life when the big things made you want to curl up in the corner in the fetal position and give up.

Inutile dire che il modo di esprimere il proprio amore per Ten è qualcosa di meraviglioso. Kyland sa essere dolce e delicato ma appassionato al tempo stesso. Ai tempi della scuola, assistiamo alle loro schermaglie amorose manifestati in piccoli commenti lasciati nei libri della biblioteca locale per poi rivederli in età adulta pronti per conquistare quella felicità che credevano perduta.

When it came to you, I noticed everything. I fell halfway in love with you before we ever spoke a word.

In uno stile impeccabile, questo romanzo scorre facilmente, l'inglese semplice e di facile lettura permette di godere del romanzo in totale relax. E' difficile staccarsi dai romanzi di questa scrittrice, quindi almeno che non vogliate passare la notte in bianco, vi suggerisco di iniziarlo una mattina in cui non avete nessun impegno, non mi sorprenderei se lo finiste entro la serata!


Mia Sheridan è una scrittrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal. La sua passione sono le grandi storie d’amore. Mia vive a Cincinnati, nell’Ohio, con il marito e quattro figli.



Nessun commento:

Posta un commento