Ultime recensioni

lunedì 23 novembre 2015

NIENTE REGOLE di Emma Chase


A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti a contare, e al cliente chiede di raccontare quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chealsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani,. Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake. Lui cerca di rimanere professionale e distaccato, ma lei è tutt’altro. Ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere...
Una commedia sexy, romantica e divertente.

Semplicemente UNICA! La Chase non delude mai. Penso che qualsiasi parola possa spendere per descrivere questo romanzo non valorizzerà abbastanza il libro.
Ma partiamo dalla trama.
Jake Baker, avvocato affermato, socio e amico di Stanton e Brent non conosce distrazioni; il suo unico interesse è il lavoro.
Dopo un'infanzia dettata da guai e non conforme alle regole, un Baker ragazzino, dopo un arresto importante, viene preso sotto l'ala protettiva del suo mentore, il giudice della sentenza, che diventerà per lui un padre. Da qui, la sua vita cambia. Inizia a studiare e diventa un uomo ligio al lavoro. Bello da togliere il fiato, Jake si circonda di donne da una notte e via, per non avere distrazioni nell'intento di diventare socio associato dello studio dove lavora con i suoi amici.




** Mi spiace Cenerentola, ma l'orologio ha scoccato la mezzanotte. La carrozza è tornata a essere una zucca ed è ora che tu raccolga la tua scarpetta di cristallo. Non ho mai finto di essere il Principe Azzurro**

Rende l'idea di come Jake tratti le donne? 

Ma un incontro inaspettato con Rory, un bambino di nove anni, lo porta a ripensare e vedere in quel ragazzino la sua vita. Quando lo porta a casa incontra la zia Chelsea, bella da mozzare il fiato Jake ne resta folgorato.
Ma deve fare i conti, non solo con quell'attrazione che prova per lei, anche con la responsabilità di Rory... e i suoi 5 fratelli.

La donna è il tutore dei bambini dopo che i genitori di questi ultimi hanno perso la vita in un incidente stradale. E qui inizia la vera storia.
Jake ha paura. Si innamora di Chelsea e di tutti i ragazzi. La storia abbraccia tanti sentimenti e tanti disagi assolutamente reali nei bambini che subiscono certi traumi.

La Chase è stata davvero impeccabile. Descrizioni minuziose e ogni pagina emanava sentimento. Che fosse, paura, amore o tristezza. Semplicemente perfetta.

Non mi stancherò mai di dirlo: questa donna è un genio della letteratura moderna.
O come dice Jake **E' proprio fottutamente perfetto!**



Nonostante sia l’autrice della Tangled Series, è una moglie fedele e una madre premurosa. Al primo capitolo Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me) sono seguiti Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e Dimmi di sì (solo in ebook). I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. Niente regole è il secondo capitolo della nuova serie Sexy Lawyers, di cui la Newton Compton ha già pubblicato Amore illegale.
Per saperne di più: www.emmachase.net

Nessun commento:

Posta un commento