Ultime recensioni

giovedì 6 settembre 2018

DIMMI CHE CAMBIERAI di Kristen Ashley



L’autostima di Roxie è sotto le scarpe, per questo cerca di combattere l’attrazione per il poliziotto che vuole aiutarla 

Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica... Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?

Io amo, io amo, io amo Kristen Ashley!! Solo lei riesce a catapultarmi dentro alla storia come se vivessi gli eventi al pari di uno dei personaggi! La Rock Chick Series è arrivata al terzo capitolo dove possiamo conoscere più da vicino Hank e la sua storia d'amore tutta glamour e pistole.

Roxie ha un piano per liberarsi del suo ex ragazzo, che non vuole capire l'antifona di essere stato mollato: andare per qualche giorno nell'unico posto in cui  lui non possa trovarla, a Denver. Lei è di fatto la nipote di Tex, il barista di Fortnum's, e questa è l'occasione perfetta per incontrare di persona lo zio, per la prima volta. Sfortunatamente, il suo già traballante piano è andato a rotoli: Billy vuole tenerla con sé ad ogni costo e non si fermerà di fronte a niente e a nessuno, arriverà perfino a rapirla coinvolgendola nei suoi casini, e l'incontro imprevisto di due occhi magnetici colorati come il whisky che sapranno stordirla come lo stesso drink sa fare. Le faranno desiderare di restare quando la sua mente dice solo di fuggire il più lontano possibile.



"Roxanne, ascoltami attentamente. Mi è bastato uno sguardo per sapere che avevi i guai alle calcagna. Sono disposto a darti il tempo di raccontarmeli. Se questo non succederà, sono disposto a intervenire quando ti raggiungeranno." 

Hank non ha la minima idea del bagaglio di problemi che Roxie si sta portando dietro da Chicago, ma non gli interessa. Nel preciso momento in cui lei è entrata nella sua vita, ha capito che non ne sarebbe più uscita. Quando rimane vittima della pazzia del suo ex ragazzo, tutto il gruppo della Nightingale Investigations si mobilita per assistere la nuova arrivata. Non sarà facile per lui convincere la sofisticata, super glamour, dal carattere fumantino ma dalla lacrima facile Roxie, che lei è la donna giusta per lui.

Dolcezza, tu eri venuta qui a trovare tuo zio finché non sei entrata da Fortnum's e mi hai visto come io ho visto te.

Hank, il poliziotto che crede fermamente nella giustizia, che ha basato la sua vita seguendo i dettami di ciò che è giusto e sbagliato, non sdegnando in nome di questo principio di chiudere un occhio di fronte ai metodi poco ortodossi di suo fratello di fare il suo mestiere, trova finalmente l'anima gemella. Non mancheranno anche per lui stress e  preoccupazione costante causati da rapimenti, risse e sparatorie, compreso il divertimento di un corteggiamento passionale arricchito da situazioni spassose.


La cosa alla quale entrambi stavamo girando intorno era che io ero contaminata. Lui lo sapeva. Io lo sapevo. 

Roxie crede di non meritarsi la felicità e di non poter sfuggire alle conseguenze che le sue scelte sbagliate hanno comportato. Lei è grigia mentre Hank vede solo bianco e nero. Le attenzioni del poliziotto, insieme all'esuberanza e alla solidarietà delle Rock Chicks, le faranno capire che la redenzione è a solo un passo da lei.

La mia vita è iniziata quando l'ho incontrato.


E' con estrema soddisfazione che posso dire che, questa volta, la traduzione del romanzo è stata impeccabile garantendo una lettura fluida e piacevole. Non ci sono Pov alterni, la storia è totalmente narrata dal punto di vista femminile, ma non preoccupatevi, le "chiacchierate" di Hank tra le lenzuola ancora calde dopo una sessione d'amore infuocato, vi permetteranno di conoscere e innamorarvi del vostro nuovo book boyfriend. Ritroveremo tutto il gruppo di amici incontrato nei precedenti capitoli, la scrittrice non mancherà di farci conoscere i progressi delle loro relazioni.

Non ho mai nascosto la mia stima per questa scrittrice che sa raccontare storie come se fossero film, così ricche di dettagli e eventi da consentire al lettore il completo assorbimento del romanzo.
Consentitemi una precisazione. Questa serie è totalmente un inno alla donna e alla solidarietà che non dovrebbe mai mancare nel genere femminile. La componente d'azione è un valore aggiunto alla narrazione che non manca di intrigare e rendere più esaltante la lettura, ma se scavate più a fondo troverete la morale in ogni storia che questi personaggi ci raccontano.
I protagonisti maschili sono uno specchio dei pregi e difetti di quelli femminili: la durezza viene ammorbidita dalla dolcezza; le paturnie tipiche di ogni donna cancellate con un bacio; una dura giornata di lavoro nella criminalità spazzata via da una battuta spiritosa della propria compagna. Tutti loro non hanno via di scampo di fronte alla donna giusta.

Consapevole che la lunghezza delle sue opere sia un deterrente per chi si avvicina a lei per la prima volta, permettetemi di rassicuravi: adorerete ogni parola.
Lascio una piccola chicca per le aficionados di questa serie: Vance sarà il prossimo.
Non vedo l'ora!!!! 




Per leggere le nostre recensioni di questa serie, cliccare l'immagini!!





Nessun commento:

Posta un commento