lunedì 11 gennaio 2021

ABBRACCIARE SYN di A.E. Via



Nothing special, Libro 2

Il sergente Corbin "Syn" Sydney ha dedicato la vita a diventare un bravo detective. Quando sente che c'è un posto disponibile nella famigerata task force della Narcotici di Atlanta, afferra l'occasione. Ma quando vede la relazione amorevole e appassionata tra i suoi superiori, il tenente Cashel "God" Godfrey e il tenente Leonidis Day, con sua sorpresa si accorge di sentirsi solo. Syn è rassegnato a condurre una vita solitaria finché non entra in un piccolo pub e incontra Furious Barkley, un barista dai capelli lunghi e dai molti tatuaggi. Prima di rendersene conto, si ritrova assalito da sentimenti che fatica a riconoscere: passione, brama, desiderio. E a giudicare dai suoi sguardi lussuriosi, anche Furious potrebbe provare lo stesso. Devono succedere due cose prima che Syn e Furi possano concedersi ciò di cui hanno sentito la mancanza per tutta la vita: Syn deve trovare le prove che scagionino Furi dalle accuse di omicidio e proteggerlo da un passato che rifiuta di lasciarlo andare.


#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio

Abbracciare Syn può essere letto come stand alone, si tratta di una bella storia dove si intrecciano le vicende di un sergente di polizia che si è sempre negato di vivere davvero, degli omicidi e un ragazzo in fuga da un passato doloroso, ma che non ha perso la speranza nel futuro. In realtà, se prima di leggesse Niente di speciale, alcuni personaggi secondari acquisterebbero tutta un’altra prospettiva così che anche Leo e God, i tenenti di Syn, e Ro, un altro membro della loro squadra, smetterebbero di essere solo supporto delle vicende, ma parte integrante della narrazione.

Ammetto che sono partita un po’ prevenuta perché la storia di Leo e God mi aveva in parte delusa (problema mio, non sono per gli scambi di coppia), ma Syn e Furi sono personaggi completamente diversi sotto ogni aspetto. Syn ha dedicato tutta la sua vita a essere un buon poliziotto trascurando così tutto il resto. Si ritrova in una nuova città, con un nuovo lavoro, senza amici, in una casa spoglia e con una cotta destabilizzante per un barista. Dovrà fare i conti con molti aspetti di sé stesso di cui non sapeva l’esistenza per poter trovare la felicità che merita. Il suo essere impacciato anche solo a un appuntamento fa tenerezza, a volte può passare per stronzo, ma si vede quanto ci provi a cambiare.

Furi, dal canto suo, ha fatto delle cattivissime scelte in passato che continuano a perseguitarlo e, necessitando di soldi, si è messo a girare video porno in attesa di poter realizzare il suo sogno di aprire un’autofficina tutta sua. All’inizio tratta davvero male il povero Syn, ma pian piano il bel sergente riuscirà a conquistare anche il suo cuore indurito dal cinismo.

Il pov alternato permette di simpatizzare con entrambi i protagonisti e comprendere meglio le loro, a volte discutibili, scelte. Un libro scorrevole e godibile, unica nota stonata, a mio avviso, le scene di sesso un po’ troppo ripetitive e frequenti.
Insomma, una storia che mixa un’indagine per omicidio, due uomini desiderosi di una nuova vita e la task force più singolare del mondo. 




Aveva bisogno di quel contatto più di quanto avesse bisogno del suo prossimo respiro, aveva bisogno di quel calore. Accidenti, aveva bisogno di essere sotto il controllo di Furi.

 



Indipendentemente da dove vieni o dove sei stato, tutti hanno dovuto affrontare prove. Ciò che definisce l’uomo che sei è come le hai superate.

 

 

La cosa più grande che imparerai è amare.

La cosa più grande che proverai è l’amore ricambiato.

Ma l’amore, l’ho capito, sono più di due parole dette al buio prima di coricarsi.

L’amore è sorretto dale azioni, è il gesto di devozione nelle cose che facciamo l’umo per l’altro ogni giorno.



Nessun commento:

Posta un commento