mercoledì 27 gennaio 2021

Review Party: THE FALL OF TROY (The Odyssey Duet #1) di Dr.Rebecca Sharp



Titolo: The fall of Troy
Serie: (The Odyssey Duet Book 1)
Autore: Dr. Rebecca Sharp
Genere: Contemporary romance - Forbidden romance
Pagine: 315
Collana: Heartbeat Edizioni
Prezzo: 3,99 € edizione digitale 
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2021

𝗟'𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 è 𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼. 𝗟'𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 è 𝗰𝗶𝗲𝗰𝗼.
𝗟'𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 è 𝗶𝗻𝘃𝗶𝗱𝗶𝗼𝘀𝗼 𝗲 𝗿𝗶𝗽𝘂𝗴𝗻𝗮𝗻𝘁𝗲.
Ed io odiavo Léo Baudin. Il mio nuovo professore d'arte. Il mio nemico.
Non mi ero trasferita a Rhode Island per questo. Ero venuta qui per dimenticare la Troian Milanovic che mi ero lasciata alle spalle e ripartire da zero, in un luogo in cui i miei problemi e il tradimento non avrebbero potuto seguirmi.
𝘔𝘢 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘰𝘳 𝘉𝘢𝘶𝘥𝘪𝘯 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘦 𝘭𝘰 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘮𝘦𝘴𝘴𝘰.
Freddo. Caustico. Affascinante. Non aveva semplicemente premuto i tasti giusti in me... Li aveva accesi tutti con il sorrisetto indifferente di un francese stronzo e aristocratico. Ma per quanto lo odiassi, il mio bisogno di lui non faceva che aumentare. Averlo sarebbe stata una vittoria o una sconfitta. Non ci sarebbero stati compromessi.
𝗔𝘃𝗲𝗿𝗹𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮.
Quindi avevo contrattaccato. Ma io ero Troy e lui era il cavallo di legno pieno di segreti pericolosi che non avevo visto arrivare. Ero stata io a invitarlo tra le mie mura, festeggiando senza guardare oltre il suo travestimento. E con il favore delle tenebre, aveva messo sotto assedio il mio corpo, la mia mente e, infine, il mio cuore.
Il primo potrà essere un mito, ma questa volta i libri di storia avrebbero dimostrato che, se Troy fosse caduta, 𝘭𝘰 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘴è 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni

#copiaomaggio

Buongiornoo Cosmo! Oggi, è con gioia che, vi parlerò di "The fall of Troy" dell'autrice Dr. Rebecca Sharp, edito Heartbeat Edizioni, si tratta del primo volume di una duologia (The Odyssey Duet) ma non preoccupatevi non attenderemo a lungo il secondo volume ;) 

***

Sarà che io ho un'amore folle per i forbidden romance, soprattutto se si tratta di una relazione professore/studentessa, ma "The fall of Troy" non solo m è piaciuta, ha decisamente soddisfatto a pieno le mie aspettative!

"Aux objects répugnants nous trouvons des appas." Les Fleur du Mal. Baudelaire.

Quindi, semplicemente, le cose che odiamo diventano quelle che amiamo.

Dopo aver avuto una brutta delusione, Troian Milanovicuna volta trasferitasi dalla madre, è pronta ad iniziare uno nuovo capitolo della sua vita, un capitolo che non ha niente a che vedere con il suo passato, da qui in poi il futuro sarà diverso da ciò che ha sempre immaginato.
L'unica costante della sua vita è un libro: Les Fleur du Mal di Charles Baudelaire, per lei rappresenta un porto sicuro dove rifugiarsi e dove trovare conforto nei momenti bui, l'unica àncora di salvezza in mezzo al mare in tempesta che è la sua vita.

Ma ci sarà qualcosa, o meglio dire qualcuno, che verrà e rovescerà tutto nella sua vita, la metterà a soqquadro proprio come farebbe un ladro e inoltre le ruberà fino all'ultimo briciolo della sua anima. 
Quel qualcuno si chiama Léo Baudin e sarà uno dei suoi professori per il prossimo semestre al college.


Anche Léo si trova a Rhode Island per sfuggire da un passato che fino ad oggi lo ha reso un sopravvissuto e di certo, tra tutti i problemi che ha accumulato nella sua vita, non aveva bisogno della signorina Milanovic, una ragazzina che fin dal primo momento ha scatenato qualcosa in lui, suscitando emozioni che da tempo non provava, suscitando in lui un interesse talmente grande da riuscire a mandare all'aria la sua carriera...

"Quale tipo di donna prega per una boccata d'aria  in fondo all'oceano, ma petite?"
La sentii espirare con dolcezza contro le mie labbra...troppo vicina.
"Lo stesso tipo di donna che bacia il suo professore".


***


Lasciatemi dire solo WOW! 
Ho iniziato questo libro senza crearmi aspettative e ho fatto bene perché leggerlo mi ha stupito tantissimo, sono rimasta folgorata dalla storia, dai personaggi e dal loro moro crudo di affrontare le cose. 
Qui non troverete una storia d'amore semplice, con fiori e cioccolatini, troverete una storia forte, passionale e viscerale. Una di quelle che ti toglie il respiro ma che ti regala sospiri sognanti, una di quelle capace di annientarti e poi riportarti a galla di nuovo.
Lèo e Troian sono due personaggi che ho apprezzato per le loro scelte, per la loro forza nel lasciarsi condurre dal proprio istinto e per il modo in cui si sono lasciata sopraffare dalla passione che lentamente li ha condotti l'uno tra le braccia dell'altro.
Non ci sono veli nel loro rapporto, solo tanto fuoco che brucia fino a non lasciare niente delle loro anime.
Anime distrutte che hanno trovato il modo di restare in piedi da solo e poi, come per magia, hanno trovato un'altra anima simile alla quale legarsi, alla quale chiedere sostegno e alla quale darsi senza misura.

"Quello che provavamo non era giusto. Quello che sentivamo non era permesso.
Ciò che avevamo poteva esistere solo al di fuori del mondo in cui vivevamo.
Quindi, vivemmo al di fuori di esso."

The fall of Troy è il primo volume di un duetto, sono sicura che per il secondo volume l'autrice ci abbia riservato tante cose e non vedo l'ora di leggerle tutte! Inoltre, ho molto apprezzato lo stile di scrittura di Dr. Rebecca Sharp, semplice, lineare e ricco di descrizioni che mi hanno fatto immergere totalmente nella storia, uno stile in cui le emozioni dei personaggi vengono messe in evidenza e arrivano dritte al cuore del lettore. Altro punto favore di questa storia è stato il mondo artistico che accompagna per tutto il libro Lèo e Troian, gli elementi inserito hanno reso ancora più vivida ed emozionante la storia.


Nessun commento:

Posta un commento