lunedì 25 gennaio 2021

TORNERÒ DA TE di Ella James

 



SERIE: Off limits 3

Evelyn
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. 
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte. 

Landon
Era la mia sorella affidataria.
La sua casa e la sua famiglia sono stati l'unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L'ho avuta e l'ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: "Un giorno tornerò a trovarti".
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un'altra volta.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio

Ciao Cosmo!
Oggi recensisco per voi Tornerò da te di Ella James, terzo libro autoconclusivo della serie Off limits.
I due protagonisti, Evie e Landon, appartengono a ceti sociali diversi, ma le loro strade si incontrano nel 2006 quando Landon, dopo essere stato in diverse case famiglia, viene accolto dai genitori di Eve.
Nelle pagine iniziali sappiamo che è il 2017 e che i due sono ormai grandi: stanno realizzando i loro sogni, o quasi.

Evie non è altro che un ricordo che mi viene sventolare davanti agli occhi. 

Il libro è strutturato in due parti. La prima, relativa al 2006 e alla conoscenza dei due ragazzi, del passato di Landon, del presente dei due ragazzi e dell'amore che sboccia tra loro.
La seconda parte, invece, è dedicata al presente, ai non detti, alle incomprensioni e ai segreti.



Evelyn, Evie, è figlia di due medici. Capelli biondi, occhi azzurri e un futuro brillante davanti a sé. 
Landon ha gli occhi grigi, un passato disastroso e un futuro incerto: abbandonato da sua madre, trascorre tutta la sua vita in case famiglia, subendo abusi e maltrattamenti.
L'alchimia tra i due è subitanea e incredibilmente sbagliata. Ma al cuore non si comanda, vero?

"So solo che sei... La mia persona preferita"

Poco più di 250 pagine, piacevoli da leggere, in cui si viene accompagnati per mano alla nascita di un amore senza fine. Un amore che sente di essere capace di superare tutto. Un amore che attraversa gli anni.
Confesso di aver pianto e di essermi emozionata molto, soprattutto nella seconda parte.
Il primo libro della James che ho letto, Crown Jewels, mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca ma vi assicuro che questo terzo libro della serie ha decisamente un altro andamento. Inizia come un new adult e diventa un romance a tutti gli effetti, con quel pizzico di erotismo e pepe che non è mai volgare nonostante l'utilizzo di termini espliciti.
Vi consiglio caldamente la lettura di questo volume, attendendo il quarto!
Ciao Cosmo!


Nessun commento:

Posta un commento