Nonostante le apparenze, Olivia è sempre stata molto incredibilmente insicura nel rapporto con l’altro sesso. Il trasferimento in una nuova città, Edimburgo, le dà però l’opportunità di ricominciare da capo. Così, quando prende una cotta per un dottorando che frequenta la biblioteca in cui lavora, decide che è tempo di mettere da parte le paure.
Si rivolge al suo amico Nate, abilissimo seduttore, che si offre di aiutarla a conquistare l’uomo dei suoi sogni. Ben presto queste amichevoli lezioni di seduzione si trasformano in un’appassionante storia d’amore, ma l’incapacità di Nate di impegnarsi seriamente ha la meglio, lasciando Olivia con il cuore spezzato.
Non ci vorrà molto prima che Nate si renda conto di aver fatto il più grande errore della sua vita. E così dovrà impegnarsi più di quanto abbia mai fatto per convincere la sua migliore amica a innamorarsi di nuovo di lui. O rischierà di perderla per sempre.
Per chi ancora non conoscesse questa serie, il mio dovere è quello di invitarvi a rimediare a questa mancanza. La serie “On Dublin Street” merita davvero di essere letta e quello di cui parliamo oggi è il terzo capitolo.
I protagonisti questa volta, sono Olivia e Nate che abbiamo già avuto modo di conoscere nel libro precedente ma continueranno ad essere presenti anche tutti gli altri ragazzi già conosciuti in precedenza: Joss e Braden, Cam e Jo, Allie e Adam.
Olivia Holloway è la figlia americana di Mick, considerato da Jo l'unica figura paterna che abbia mai avuto, che insieme al padre decide di lasciare lo stato dell'Arizona per trasferirsi ad Edimburgo dopo la morte della madre.
Qui conosce e stabilisce un rapporto di amicizia con Jo e di conseguenza entra a far parte del suo giro di amicizie.
Il punto focale di tutta questa serie è proprio il rapporto di amicizia che lega questi ragazzi e con il trascorrere del tempo li trasforma in una vera e propria famiglia, dove riscoprire l'importanza di certi valori ed essere circondati da un affetto sincero e incondizionato.
Nate Saywer è il miglior amico di Cam. Si conoscono da una vita perché le loro famiglie si sono sempre frequentate. Nate è uno sportivo che pratica le arti marziali, ama la fotografia, i videogiochi e collabora con un blog occupandosi della recensione di film e videogames.
Cam è il classico playboy che passa da una ragazza all'altra senza volersi invischiare in una relazione seria, anche se a volte, quello che si tende ad ostentare, non è altro che una facciata esterna che nasconde altro.
Nate e Olivia si conoscono a casa di Cam. Tra loro ci instaura subito una sintonia perfetta che li porterà a diventare migliori amici e a trascorrere serate in compagnia a vedere film da recensire e scambi di battute ironiche e prese in giro. Olivia si è sentita attratta da lui dal primo momento che lo ha visto ma per non rischiare di perdere il bellissimo rapporto che sono riusciti a costruire, cerca di seppellire dentro di se ciò che realmente prova, preferendo averlo come amico invece di perderlo per sempre. Questo perché Liv è terribilmente insicura del suo corpo, non che lo disprezzi completamente, ma ci sono troppe cose che non le piacciono ed è per questo che evita di soffermarsi troppo davanti agli specchi. Questa sua insicurezza le impedisce di avere un approccio spontaneo con l'altro sesso e pertanto si limita ad osservare da lontano un ragazzo che le piace tanto ma che non ha il coraggio di avvicinare col timore di fare una figuraccia.
Liv lavora nella biblioteca del campus e ogni volta che vede Benjamin, si trasforma in una goffa riproduzione di se stessa che balbetta e fatica a formulare pensieri.
L'insicurezza di Liv, oltre che al rapporto con il suo corpo, dipende anche dalla sua mancanza di esperienza in fatto di relazioni: ha dato solo due baci in tutta la sua vita e ha fatto sesso solo la volta in cui ha perso la verginità, durante una festa al college e completamente ubriaca.
Stufa di questo suo status emotivo e fisico, capisce che è arrivato il momento di cambiare e vivere la sua vita e i suoi anni e per farlo ha bisogno di qualcuno che le insegni l'arte della seduzione e le infonda quell'autostima che non riesce a trovare.
Chi può aiutarla in questo delicatissimo compito se non il suo migliore amico?
Sembra la soluzione perfetta per tutti e all'inizio tutto va perfettamente fino a che arriva il momento di fare i conti con le conseguenze che ne derivano.
“Nessuno prima di te mi aveva mai fatta sentire la persona che ho sempre voluto essere. Tu mi fai sentire bellissima, Nate, sempre e comunque. Nessun altro l'aveva mai fatto. Nessuno.”
“Ne sono felice. Non solo perché meriti di sentirti così… ma anche perché questo ti rende mia.”
Sia Liv che Nate hanno alle spalle un doloroso lutto che li ha segnati e che non riescono a lasciar andare e che condizionerà le loro vite soprattutto quella di Nate.
Quando avevano iniziato “le lezioni”, Liv e Nate si erano fatti una promessa reciproca che con il trascorrere insieme, risulterà sempre più difficile da mantenere.
Vi troverete coinvolti nella loro storia, dove i sentimenti avranno un ruolo da protagonisti e vi terranno attaccati alle pagine di questo libro, desiderosi di scoprire come andrà a finire la storia tra loro e allo stesso tempo dispiaciuti di finire la lettura troppo in fretta.
Amo tutto di questa serie che mi ha conquistato da subito con la storia di Joss e Braden ed è composta come ho già detto, da tre libri intervallati da due brevi racconti. Ecco, se devo fare un appunto a questa scrittrice è proprio la mancanza di un libro su Allie e Adam.
Non fraintendetemi, alla coppia è stato dedicato uno dei due racconti e la loro storia si sviluppa nel corso dei libri ma avrei davvero voluto un libro tutto loro.
Precisato questo, spero con le mie parole, di aver convinto qualcuno a leggere questa serie e magari confrontarci in seguito. Un bacio e alla prossima recensione!
Sei bellissima stasera (On Dublin Street #1)
Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale.
La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael.
Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn.
Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro.
Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?
Un amore a Fountain Bridge (On Dublin Street #1.5)
Ellie Carmichael è sempre stata innamorata di Adam Sutherland. Quella che all'inizio sembrava soltanto una cotta per il migliore amico di suo fratello Braden, negli anni si era trasformata in vero amore. Un amore tormentato, perché Adam aveva sempre considerato Ellie solo come una sorellina minore da proteggere. C'era voluto un grande spavento perché Adam aprisse finalmente gli occhi, realizzando di aver ignorato per troppo tempo i suoi sentimenti per Ellie, e decidesse di non lasciarsi sfuggire una seconda possibilità per stare insieme a lei. Ora, finalmente felice accanto alla donna che ama, Adam ha l'opportunità di scoprire cosa hanno significato davvero per Ellie quei dieci lunghi anni di corteggiamento, attraverso le pagine dei diari che lei aveva tenuto durante tutto quel tempo. E si renderà conto di quanto vicino sia stato a perderla per sempre... Nel racconto "Un amore a Fountain Bridge" ritornano i personaggi di "Sei bellissima stasera" e "Così come sei", i primi due capitoli dell'appassionante serie di Samantha Young ambientata a Edimburgo.
Così come sei (On Dublin Street #2)
A ventiquattro anni, Johanna Walker è convinta di sapere cosa vuole dalla vita: un uomo forte, solido, e soprattutto benestante, che sia disposto a prendersi cura di lei e del fratellino Cole, costretti da sempre a cavarsela da soli. Ma quando incontra Cameron MacCabe tutte le sue certezze sembrano crollare: il nuovo barman del Club 39 non assomiglia per nulla all'uomo che ha sempre cercato. È giovane, senza un lavoro fisso, ma irresistibilmente sexy... L'attrazione fra loro è fin da subito travolgente. Cam cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Jo, ma negli anni la ragazza si è costruita una corazza difficile da incrinare. Quando però Cam si trasferisce nel palazzo di Jo in London Road, il sentimento che provano diventa impossibile da ignorare. Via via che la loro intesa si fa più forte, Jo non potrà più nascondere la verità su di sé e sulla propria famiglia. Cam saprà accettare Jo per quello che è? E Jo sarà disposta a far cadere le proprie difese e a lasciare che qualcuno entri nella sua vita per sempre? Samantha Young ci regala una nuova, avvincente storia d'amore ambientata nell'incantevole cornice di Edimburgo, in cui ritroveremo anche Joss, Braden, Ellie e Adam, gli indimenticabili protagonisti di Sei bellissima stasera.
Un amore a Castle Hill (On Dublin Street 3.5)
Braden Carmichael non avrebbe mai immaginato di innamorarsi perdutamente di Jocelyn Butler. E neppure avrebbe immaginato di dover lottare tanto per conquistare il suo cuore. Ora che finalmente sono una coppia, Braden è deciso a farla sua per sempre. Ha pianificato tutto fin nel dettaglio – la proposta di matrimonio, la cerimonia da favola, un romantico viaggio di nozze alle Hawaii – pensando già alla famiglia perfetta da costruire insieme. Dopo essersi lasciata alle spalle un passato doloroso, finalmente Joss ha ritrovato la forza di guardare avanti. All'improvviso, però, le sembra che Braden stia correndo troppo e il panico la assale. Braden è sempre più confuso, fatica a comprendere cosa la spaventi tanto. Nel profondo del suo cuore, Joss è convinta che il loro amore sarà più forte anche delle sue peggiori paure. Ma adesso, forse, sta chiedendo troppo a Braden, rischiando di perdere tutto, ancora una volta...
Nessun commento:
Posta un commento