Ultime recensioni

martedì 10 novembre 2015

Segnalazione Tea e Tre60: uscite del 12 novembre

STORIA DI FIRE di Laurens de Graaf (TEA, 12 novembre)

È  una storia vera ed educativa, dedicata a una razza canina poco conosciuta: il Malinois.

Dimostra quanto è importante conoscere bene le caratteristiche della razza con cui si vuole convivere.
Ci fa capire, attraverso pagine da brivido, i danni che possono fare sia l’ignoranza che la cattiveria.

Celebra, attraverso pagine commoventi, l’amore incondizionato e la comprensione - dei propri errori e dei bisogni del nostro compagno a quattro zampe - che possono vincere su tutto, anche quando si è toccata la tragedia.



Fire è un pastore belga rosso come il fuoco e pieno di vita, il più grande di una cucciolata di Malinois, sette maschi e tre femmine. Giovanna è una bella ragazza trentenne, minuta, capelli lunghi corvini, grandi occhi scuri e un sorriso sempre pronto sul volto.
Questa è la loro storia: una storia di amore e di riscatto, dove l'amore vince sugli errori, le incomprensioni, la brutalità e la cattiveria.
Un romanzo che vuole richiamare l'attenzione su una razza canina, i Malinois, che rischia di diventare di moda, senza che ne siano conosciute le particolari esigenze. Ma prima di tutto è la storia di una donna e del suo cane, e del loro rapporto tragicamente smarrito e felicemente ritrovato.

Laurens de Graaf è il tipico rappresentante della cultura mitteleuropea aperta al mondo, con radici nelle sue origini famigliari, oltre che negli studi e nelle frequentazioni. Curioso e appassionato di tutto ciò che riguarda la natura, ha pubblicato saggi di ecologia e di biologia marina, compiuto esplorazioni di biospeleologia e scoperto nuove varietà animali.


PRENDITELA COMODA di Francesco Marciuliano (Tre60, 12 novembre)
I gatti, si sa, sono maestri di saggezza. Ecco i loro consigli più preziosi per vivere felici e rilassati, accompagnati da adorabili fotografie.

I nostri amici felini hanno passato epoche intere a osservare, riflettere, sonnecchiare, prendere appunti sullo stile di vita degli umani a loro vicini. così, tra un sonnellino e l'altro, hanno deciso che forse a noi farebbe comodo ricevere un po' di consigli per affrontare gli alti e bassi della vita di tutti i giorni. In questo libro le nostre piccole tigri domestiche ci regalano dosi massicce di buonumore grazie a numerose e irresistibili foto. che si tratti di un incontro romantico, di una serata tra amici o di una riunione di lavoro, lasciatevi ispirare dallo stile di vita dei gatti. Avrebbero già conquistato il mondo, se non fossero così impegnati a sonnecchiare.



SIMON’S CAT DAL VETERINARIO di Simon Tofield (TEA, 12 novembre)
Simon’s cat è il micio più simpatico, affamato e dispettoso del mondo, nato con la serie animata su Youtube e diventato un fenomeno editoriale globale: i video di Simon’s cat hanno superato i 600 milioni di visualizzazioni su Youtube e i suoi libri sono pubblicati in 25 Paesi.
Questa nuova raccolta di disegni ci illustra i momenti più spaventosi (per lui) ma più esilaranti (per noi).
In questo video – sottotitolato anche in italiano – Simon Tofield ci racconta e mostra i dietro le quinte del nuovo volume: ciò che lo ha ispirato, i nuovi personaggi: http://simonscat.com/blog/making-of-ottv-and-other-catastrophes-book/
Per chi volesse anche seguire la “fase trasportino” e altri video: http://simonscat.com/blog/category/films/

Nessun commento:

Posta un commento