Ultime recensioni

martedì 23 ottobre 2018

STARS. NOI STELLE CADENTI di Anna Todd


Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all'altra per via del lavoro del padre, ora è in cerca con tutte le sue forze di certezze e stabilità. Per ricominciare ha scelto un lavoro tranquillo e un piccolo appartamento, bisognoso di qualche riparazione, come il suo cuore, che da tempo si è decisa a non ascoltare. Un giorno, però, incontra Kael, che l'attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti. Kael è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra. C'è qualcosa sotto quella facciata calma e rasserenante, uno spirito ribelle, che non sa stare dentro schemi troppo rigidi. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in un nuovo vortice, in un nuovo mondo ancora più oscuro del suo, e pieno di passione.

Karina e Kael appartengono allo stesso mondo ma ancora non lo sanno.

All'apparenza lei sembra solamente una massoterapista e lui un militare appena tornato dalla missione, ma sono più simili di quanto sembrano.

"...E' strano ricordare come eravamo, non si capiva dove finiva lui e iniziavo io..."

Si incontrano per caso tramite amicizie comuni, imparano a conoscersi lentamente, giorno dopo giorno, per poi esplodere, come una cometa, in un amore senza tempo. Non vivranno momenti facili ma nemmeno troppo brutti. 

"...Sei tu che mi hai detto che quando le stelle si esauriscono, il buono che c'è nel mondo sparisce..."

Finchè poi i segreti vengono svelati, cala il sipario e i dubbi su questo amore così potente iniziano a riaffiorare. Karina si ritroverà piena di dubbi, scoprirà bugie e segreti che non riguardano solo Kael ma anche altre componenti fondamentali della sua vita che non si dimostreranno così sincere come sembravano.

"...Le stelle più luminose bruciano più in fretta, perciò dobbiamo amarle finchè possiamo..."

Non so da dove partire per descrivere questo romanzo...Non posso dire che mi ha delusa, perchè non sarebbe la verità, ma posso dire che è stato al di sotto delle mie aspettative.

Durante la lettura mi sono dovuta ripetere più volte che non dovevo assolutamente paragonarla alla serie "After" anche perchè, a mio avviso, la storia è molto più matura e profonda solo che...è legnoso.

Mi spiego meglio. After era caratterizzato da ritmi veloci, un sacco di pagine e una fluidità incredibile. Stars, probabilmente proprio perchè più maturo, parte lento, va avanti lento e finisce in una maniera tale che non sono bastate tutte le parolacce del mondo per farmi calmare.

Quindi, in conclusione, non mi sento di bocciarlo perchè alla fine la lettura è stata piacevole e la storia coinvolgente, ma mi aspetto molto ma molto di più dal secondo romanzo, nella speranza che risollevi questa storia.


ANNA TODD vive a Los Angeles, California. La lettura, le boy band e i romanzi d'amore sono da sempre le sue passioni, e finalmente ha trovato il modo di combinarle insieme. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come spettatrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l'altro. Così è nato After il suo successo. Quello che è venuto dopo è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà.

www.annatodd.com Anna Todd Books @Imaginator1Dx @Imaginator1D @Imaginator1D


Nessun commento:

Posta un commento