La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.
Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Navy Seal che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.
Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.
Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.
La Men of Honor di K.C. Lynn torna in Italia con il secondo libro della serie, e il mio desiderio di leggere la storia che riguardava Sawyer Evans, ExSeal, si è avverata e i suoi pov me li sono gustati parola per parola. E grazie a Quixote la serie continua...
Mentre nel primo romanzo avevo trovato la protagonista femminile un po' troppo innocente e un pochino noiosa, in questo capitolo non ho trovato la protagonista pedante o almeno non all'inizio. L'inizio della storia, per quanto mi riguarda, è partito carico e interessante ma poi durante la lettura qualcosa ha spento il mio entusiasmo e l'interesse. Ho trovato alcune parti troppo ripetitive, come il fatto che lei sia bravissima a fare le torte e i vocaboli leggermente spinti (non che mi scandalizzi ma erano troppi anche per me, questa volta). Altra cosa che non ho apprezzato è una parte che riguarda il protagonista. Sawyer è intenzionato a conquistare Grace e sembra riuscirci, la bacia anche ma dopo una piccola discussione questo va a letto con un'altra, nonostante prima avesse sostenuto che Grace fosse sua... L'ho trovato un po' contraddittorio.
Ho la sensazione che sia lei ad avere il potere di distruggermi.
"Non ti bacerò finché non me lo chiederai, Cupcake".
Ma passiamo ora al romanzo. Grace ha 20 anni e ha subito una grave perdita quando aveva 17 anni. Al rientro a casa ha sorpreso due uomini in casa sua che stavano uccidendo, dopo aver violentato, la madre. Lo stesso trattamento lo stavano per riservare a lei, ma Grace è riuscita a telefonare al 911 in tempo. A Grace non resta nulla, solo se stessa e l'intenzione di ricominciare. Pensare che davanti aveva un futuro con dei progetti, il giorno che è successa quella tragedia doveva essere il giorno della svolta per lei e la madre, il loro sogno di sarebbe potuto avverare e avrebbero così dato vita a una pasticceria. Grace si trasferisce in un altro Stato e lavorerà molte ore al giorno in una tavola calda, quell'impiego l'aiuta a non pensare al suo passato e a quello che ha perso. Farà amicizia con Julia, protagonista del primo romanzo della serie, e inizierà a ricevere attenzioni da Sawyer. Sawyer aveva un futuro brillante davanti a sé come giocatore di hockey su ghiaccio ma ha deciso di arruolarsi nell'esercito e questo ha portato a discussioni con il padre che per lui sognava un futuro promettente, è un ex soldato che si trasferisce nello stesso paese di Jax e Cade per aprire con loro una palestra, e rimarrà incantato dalla bellezza naturale e innocente di Grace.
Grace nasconde un segreto, ma lentamente Sawyer riuscirà a farsi spazio nel suo cuore e la ragazza si confiderà. Grace presto verrà a scoprire che il suo passato non è più dietro le sbarre, ha scontato la sua pena ed è stato rilasciato. E ora le dà la caccia. Deve trovarla per vendicarsi. Qui entrerà in allerta il lato protettivo di Sawyer: per lei è disposto a tutto... Ora lei gli appartiene.
La prossima storia sarà quella di Cade... non ci resta che attenderla!
"Presto ti avrò e, quando succederà, ti scoperò mentre non hai addosso nulla".
"Dimmi che va bene. Dimmelo, Grace, che hai bisogno di me tanto quanto io ho bisogno di te".
Nessun commento:
Posta un commento