Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare.
Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.
La fattoria dei nuovi inizi apre la serie Jamison Valley, titolo originale dell'opera The Coppersmith farmhouse. Il romanzo approda nelle nostre librerie grazie ad Always Publishing, e ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima per il RT, grazie alla CE.
Devney Perry, benvenuta in Italia!
La scrittura di Devney mi ha tenuta incollata al mio e-reader, è una scrittura scorrevole, semplice, chiara e romantica. Devney nella storia ha saputo mescolare e amalgamare alla grande tutti gli ingredienti che fanno di una storia un bel romanzo da leggere. Nonostante la maggior parte dei pov siano della protagonista non ho faticato a leggere il romanzo ma non vi nego che quelli di Jess, che erano rari, li assaporavo dalla prima all'ultima parola. Prendetevi quindi il vostro tempo Cosmo seguaci, rilassatevi e dedicate tutto a Jess, soprattutto a Jess, e a Gigi.
Passiamo ora alla storia...
Il romanzo è ambientato nel Montana, ed è stato bello, grazie alle descrizioni dell'autrice, attraverso i suoi occhi riuscire a immaginare il contesto, era come essere davvero lì. E quando un romanzo mi affascina faccio subito delle ricerche, non importa se sono le quattro del pomeriggio o le due di notte, devo assolutamente andare a vedere dove si svolgono le vicende.
Georgia, conosciuta come Gigi, è una donna di trentuno anni, è bella, è single ed è una mamma. Lavora come infermiera e in ospedale conosce l'anziano Ben Coppersmith. Tra lei e Ben si instaura una bella amicizia, di quelle autentiche. Lei ha bisogno di un nonno nella sua vita e lui ha bisogno di due nipoti. Entrambi hanno perso le persone più care che avevano. Quando il vecchio Ben però un martedì mattina non si sveglierà più, la vita di Gigi cambierà; l'anziano le ha lasciato due lettere, una per lei e una per un certo Brick. Nella sua lettera, Ben le chiede di trasferirsi a Prescott, nel Montana, nella sua fattoria e di ricominciare da capo la sua vita insieme alla sua bambina.
Essere gentile con uno stronzo era davvero, davvero difficile.
Era perfetta, senza aver bisogno di trucco pesante o di messa in piega.
Così Gigi, senza voltarsi, parte per quella nuova avventura e quando arriva in città è decisa a realizzare la volontà del suo amico Ben. Lavora anche qui come infermiera, nell'ospedale di Prescott e fa subito amicizia con Maze, Maisy è giovane e non smette mai di parlare. Le racconta di questo e di quello ma... si dimentica di informarla su Jess Cleary, lo sceriffo del posto. Jess non vede di buon occhio la nuova arrivata e si comporta da stronzo. La forestiera, secondo lui, aveva fatto amicizia con Ben solo per i soldi e la proprietà. Ma più avanti si scoprirà che non è affatto così e l'atteggiamento di Jess, Brick per gli amici, nei confronti di Georgia cambierà. Tra i due nascerà un bel rapporto, lui la corteggia ma non riesce a mettere da parte la sua natura protettiva. Jess è un uomo di trentaquattro anni che ha sempre tenuto tutto sotto controllo e il fatto di non riuscire con Gigi lo manda leggermente fuori di testa e per questo avranno delle piccole discussioni; con il tempo impareranno a conoscersi e Rowen, la figlia di Georgia, si affezionerà a lui. Row non ha mai avuto un papà e non vede l'ora di averne uno.
La storia però non è incentrata solo ed esclusivamente su di loro ma all'interno ci sono varie vicende che hanno reso questo romanzo interessante: a Prescott c'è un giro di metanfetamine e Jess vuole eliminare tutta quella sporcizia dalla città. Vari episodi lo manderanno fuori di testa perché proprio quando pensa di aver trovato la pista giusta ecco che il caso viene archiviato per mancanza di deposizioni e indizi.
Quella che pensavo fosse pace era soltanto un'illusione.
Nessuna donna aveva fatto accendere una scintilla nella mia anima. Non prima di Georgia.
Ma quando Wes, che un tempo era stato suo amico, viene trovato morto in prossimità della riva di un fiume, Jess è più motivato che mai a cercare il colpevole... E inizierà a temere per le sue ragazze. Non voglio raccontarvi più del necessario per paura di spoilerare la storia. A un certo punto però avevo intuito chi poteva essere l'ideatore di tutto quel male in città.
La fattoria dei nuovi inizi è un romanzo che parla di amore, quello vecchio stampo, autentico e puro. È un romanzo in cui il maschio Alpha possessivo e protettivo non manca. Un romanzo in cui le scene calde di sesso ci sono e non disgustano perché sono descritte in modo naturale e semplice. Un romanzo che parla di una donna, una mamma single che attraversa ogni difficoltà e che per la sua bambina farebbe ogni cosa. Un romanzo che parla di un uomo che aspettava solo di incontrare la donna del suo domani. Un romanzo che parla di amicizia e di nuovi inizi.
Spero presto di leggere di Nick ed Emmy, di Felicity e Silas, di Beau e Sabrina e di Maisy e Hunter. Alcuni di questi protagonisti li conosceremo in La fattoria dei nuovi inizi.
Nessun commento:
Posta un commento