martedì 13 giugno 2023

NEANCHE UN BACIO (Brothers in arms #3) di Kate Aster


Sto cercando di immaginarlo com’era quando eravamo piccoli.
Ma come potrei riuscirci?
Adesso riesco solo a vedere il Ranger dell’esercito che è diventato.
Con un sorriso inebriante. Le braccia possenti. Gli addominali scolpiti. E un numero sufficiente di medaglie appuntate sull’uniforme da far impazzire qualsiasi metal detector.
Non assomiglia per niente al ragazzo che passava le giornate con me sulla mia casa sull’albero, quello con cui condivido ogni bellissimo ricordo della mia infanzia. Mi proteggeva molto prima di iniziare a proteggere il nostro Paese.

E sa tutto di me. I miei sogni e le mie speranze. Le vulnerabilità che nascondo agli altri. Tutti i miei segreti… Tranne uno.
C’è una piccola bugia di cui non è a conoscenza, una bugia che a quanto pare voglio disperatamente diventi la verità. Perché non è l’unico a essere cambiato, da quando eravamo bambini.
Ma non posso rischiare un’amicizia che dura da diciotto anni, nemmeno quando le sue labbra sono così vicine da farmi chiedere se finalmente mi bacerà oppure no.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Esiste un limite all'amicizia? Un limite temporale intendo. Ma soprattutto, esiste davvero l'amicizia fra uomo e donna?

«Non ti azzardare a darmi un bacio.»

Questo è un bell'interrogativo dal momento che Colt e Maxime, per gli amici Max, sono amici da diciotto anni, praticamente dal momento in cui la famiglia di lui si è trasferita nel quartiere di lei, ben diciotto anni fa, incontrandosi proprio sulla casa sull'albero della piccola Maxime
Non potrebbero essere più diversi, eppure la sincerità con cui si parlano, il modo schietto di lei, il senso di protezione di lui... Tutto un insieme di cose ha reso questa amicizia come un gioiello prezioso da custodire, qualcosa di così unico e raro da non poter essere altrimenti.
Questo anche perché Max non ha mai avuto una vita semplice, e se si aggiungono anche le sue difficoltà a rapportarsi con gli altri, capite perché dico sia così prezioso per lei Colt?

Non che per lui fosse da meno, ogni volta che era in congedo dai Rangers tornava qualche giorno da lei, e questo non è mai cambiato negli anni, anche dopo che entrambi avevano finito la scuola e hanno preso strade diverse.
Non importa dove si trovava lui, o dove si trovava lei, loro c'erano.

Ricordate però la tanto agognata sincerità? Credo che ognuno di noi, nel suo profondo, abbia dei segreti che non vuole condividere, segreti per i quali si deve solo imparare a convivere, un po' come è successo a Max, che per arrivare a vivere il suo sogno è dovuta partire dalle basi. E qualsiasi base voi stiate pensando, questa coincide anche in parte col dover socializzare col mondo, un mondo che per Max è sempre stato spesso ostile, soprattutto quando si trattava di lei...
...Eppure non è mai stato così complicato quando si tratta di Colt e Max, di loro.
Di crearsi un loro mondo, fatto su misura per loro.
In fondo l'amicizia non è anche una forma di amore? 
Una cosa è certa, con la vicinanza forzata non c'è  posto per i segreti, nemmeno quelli che ti permettono di salvare il cuore.

Ho appena baciato la mia migliore amica. 
Voglio dire, l’ho baciata davvero. 
Non uno di quei baci sulla guancia come quando rientro da una missione, e nemmeno uno di bacetti d’incoraggiamento che le davo al college se piangeva per un ragazzo. 
L’ho baciata. 
E ne ho adorato ogni secondo.

Neanche un bacio di Kate Aster è il terzo volume della serie Brothers in arms, una serie incentrata sui fratelli Adler, una famiglia un po' particolare se pensate che ognuno di loro è invischiato in vari rami delle forze dell'ordine.
Il lato forse più bello di questa autrice è il modo in cui ci descrive le situazioni più disparate, le ferite negli animi dei personaggi senza mai divenire pesante, dando peso più al lato romance, e ai suoi risvolti, rispetto al resto.
I fratelli Adler sono intriganti, tenaci, sono anche un po' svampiti per quanto riguarda i propri sentimenti, e Colt non sarà da meno, ma i personaggi femminili? Delineati con una penna che è impossibile non apprezzare e voler far propria.

Il libro in pillole
- POV alterni in I persona
- III volume autoconclusivo Brothers in arms
- Tropes Military romance, friends to lovers, spicy, contemporary romance



Nessun commento:

Posta un commento