mercoledì 28 giugno 2023

Review Tour: ATTRAVERSO IL CUORE di Amie Knight


Ainsley è entrata nella mia vita in una raffica di colori vibranti, illuminando il mio mondo quando tutto sembrava perduto.
Non sono state le nostre notti tranquille vicino al torrente o i baci rubati circondati da un mare di cotone a salvarmi.
Era lei.
Era il mio conforto quando la vita mi gettava addosso una tragedia dopo l’altra.
Finché non mi ha inferto il colpo più duro.
Ora, l’abbandono, il tradimento e la morte oscurano ogni angolo della mia vita. La rabbia e il dolore bruciano dove un tempo vivevano l’amore e la fiducia.
Ora, Ainsley è tornata. È diversa, ma riesco a vedere attraverso il suo cuore.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
I protagonisti del romanzo sono Ainsley e Adrian, ma anche Lori, Miranda e Jessi... Ains e Lori sono cugine, la madre di Lori è una tossicodipendente e non voleva saperne della propria figlia, così un giorno l'ha data a sua sorella. Jessi crescerà quella bambina come se fosse sua e Ains le farà da sorella maggiore, la amerà come nessun altro sarà mai in grado di fare. 
Adrian si trasferisce con il padre dopo la perdita della madre e della sorellina nel quartiere in cui vivono Ains, Lori, Miranda.
Lei era mia tanto quanto io ero suo.


Cazzo. Sapevo che avresti avuto questo sapore.
Quale sapore?
Il sapore di una cosa mia.

Il romanzo inizia con una Ainsley che ha otto anni e che gioca con Miranda alla guerra con le palle di fango, mentre sono li arriva il nuovo bambino del quartiere. I tre instaureranno subito una bella amicizia, a quel gruppo si unisce anche Lori la cuginetta di Ainsley. Lori, Ainsley e Adrian saranno un trio molto unito, affiatato, passeranno insieme le stagioni, cresceranno e faranno progetti futuri. Ains sarà la cura delle ferite visibili e invisibili di Adrian, grazie a lei, lui riuscirà a superare la perdita della mamma e della sorella e quella bambina speciale aiuterà anche quando riceve maltrattamenti da parte del padre. Lei sarà la sua salvezza così tante volte. Per Ainsley e Adrian a un certo punto le cose cambieranno, perché il sentimento che provano l'uno per l'altra va oltre l'amicizia e mentre ciò accade Lori si allontana, non sembra più la stessa, una cattiva compagnia, alcol e fumo non sono la risoluzione ai problemi, ma non riesce a farne a meno.
Gli equilibri di questi personaggi verranno distrutti a causa di una tragedia, una perdita. Ainsley però non riesce a superare il lutto e così fa la cosa che le riesce meglio, scapperà...
Quattro anni dopo però dovrà far ritorno a causa della malattia che ha colpito la sua mamma, solo che molte cose sono cambiate. Adrian soprattutto. La rabbia, il tradimento faranno capolino in lui. Ma l'amore... l'amore è come il primo giorno...
Questo romanzo mi ha distrutta e lasciata con un mal di testa, causa lacrime e muco (non molto femminile, lo so), da gestire. Diciamo che quando si legge un romanzo di Amie Knight sappiamo a cosa andiamo incontro, ma non ero preparata a questa sofferenza. Attraverso il cuore è un romanzo pieno d'amore, gentile, toccante, carico di ogni tipo di sentimento, significativo. Solo l'epilogo non mi ha pienamente soddisfatta, più che altro perché vi è uno spoiler su Miranda, non sono una grande fan delle rivelazioni sui volumi a seguire che compongono una serie ma tutto sommato non ha nulla fuori posto.

Nessun commento:

Posta un commento