Bianca è il mio amore, la mia luce, il mio tutto.
Ma ciò che è accaduto quella terribile notte ha portato via il mio futuro.
Il nostro futuro.
Avevo un’unica scelta: pagare per le mie colpe, anche a costo di rinunciare a lei.
E così ho fatto...
Mi hanno detto che ora sei felice, che non ricordi nulla del tuo passato, che è meglio così per tutti noi.
Mi hanno consigliato di starti alla larga e di lasciarti in pace per sempre, visto che stai per sposare l’uomo che ami.
L’unico problema è che hai amato me per primo.
E non so se sarò in grado di rinunciare a te.
Sono Oakley Zelenka e sto per tornare a casa...
#prodottofornitodaHopeEdizioni
Probabile io sia la voce fuori dal coro, ma questo romanzo non mi ha coinvolta come speravo. Avevo alcune aspettative, nella mia immaginazione mi ero creata la storia, rivelatasi poi per niente simile. Mi sono sentita un po' presa in giro da quest'ultimo volume. Non ho percepito sulla pelle quel tanto drama di cui ho sentito mormorare. Il libro non l'ho letto tutto d'un fiato, l'ho ripreso dopo alcuni giorni. In Bianca volume 4, i pov sono alterni, si dividono tra quello di Bianca e quello di Oakley. E ci sono cose che ho apprezzato e altre no, come la Bianca del passato che ha esplorato orizzonti. Non li ho graditi particolarmente e questo non perché io provi disgusto per le scene FF, ho letto alcuni romanzi in cui sono presenti, ma trovo che qui siano stati un pochino bully più che volgari e piccanti. Mi ha lasciato infastidita l'atteggiamento di Bianca. E intontita il disordine della trama. Quel passato/presente così altalenante mi ha confusa.
Quando ho detto che volevo assaggiarti... Intendevo dappertutto.
Era tutto perfetto tra di noi.
Eravamo innamorati. Eravamo felici.
Finché una notte non ha distrutto ogni cosa.
Nel terzo volume l'autrice ci lascia con Bianca e Stone insieme e con Dylan che va a far visita a Oak in carcere, il libro quattro ma secondo per Bianca si apre con un inizio di chiarimenti a tal proposito, con Bianca e Stone ancora insieme e con Oak fuori dal carcere.
Bianca ha perso se stessa, perdendo la memoria, nell'incidente che l'ha vista protagonista. Fatica a recuperare i ricordi e quando incontra Oak, per la prima volta, si sente come se lo conoscesse da sempre. Da quel momento la sua mente le fa rivivere il passato, passato in cui Oak è presente.
Oak ha perso ogni cosa dopo quell'incidente. Quando ho incontrato per la prima volta Oak, malgrado tutte le debolezze di questo personaggio, mi sono presa una cotta. Il fatto che abbia distrutto ogni cosa, per via delle sue dipendenze, e ha reso la sua vita e quella di Bianca un inferno in Terra non ha cambiato i miei sentimenti per lui. Ho sempre tifato per Oak e il fatto che Bianca fosse "legata" a Stone non l'ho digerito, solo verso il 70% questa si sveglia e si rende conto di che pasta è fatto Stone (per Dio, ha fatto sesso con lei, mentre questa dormiva... sto cretino), per non parlare della madre di quest'ultimo... l'ho odiata.
Oak e Bianca inizieranno, alle spalle dei fratelli di lei, a incontrarsi. A mano a mano lei recupera la memoria persa, i ricordi torneranno a galla come i sentimenti che prova per Oak e a quel punto sarà impossibile non avvicinarsi, non fondersi insieme. Nonostante tutte le cose brutte che Oak ha fatto vivere a Bianca è pronto a far ammenda e a lasciarla andare. L'amore riuscirà a vincere o tra Oak e Bianca non è mai stato destino?
Non vi resta che leggere il romanzo, con tanto di doppio epilogo...
Per leggere la recensione dei primi libri, cliccate sull'immagine!!
Nessun commento:
Posta un commento