martedì 13 giugno 2023

Review Tour: FLAWLESS - Senza Regole di Elsie Silver


Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Se questo fosse il tuo ultimo giorno di vita, come vorresti che fosse?

Questa domanda mi ha fatto riflettere, credo che nessuno di noi si soffermi a pensare a questa eventualità. Perché in fin dei conti, la fine mette paura. Una paura che ti fa accelerare i battiti del cuore, contorcere lo stomaco e che ti priva del respiro.
Se dovessi rispondere direi che non vorrei avere parole sospese a causa di una lite con chi mi circonda, di dirgli che gli voglio bene, di non aver alcun rimpianto o rimorso, di augurargli una vita serena e felice, di trovare l'amore, di godere delle cose belle, di realizzare ove è possibile i propri sogni, di essere se stesso, di essere gentile e caparbio e di trovare la sua via lungo la strada.
Romanzi di questo genere mi creano sempre un magone in gola, una specie di impulso, mi scombussolano e mi fanno desiderare una sorta di: scrivi una lettera alla persona che ami di più al mondo, per il quale daresti la vita perché non sai mai se questo è il tuo ultimo giorno sulla faccia della Terra.

Flawless - Senza Regole dal doppio pov, differenza di età, convivenza forzata, opposti che si attraggono, protagonista maschile grumpy e protagonista femminile solare, ambientato in una piccola città con un cowboy che di professione pratica il bull riders vi coinvolgerà se amate questo timbro e questi generi. Personalmente mi sono innamorata di un'altra autrice, della sua scrittura, di questo romanzo... una vita sola non basta per poter leggere tanti libri... Grazie, Newton Compton... LOL

«Cosa diavolo è la regola del cappello da cowboy?»
«Se indossi il cappello, cavalchi il cowboy».
Sgrano gli occhi. «Che cosa?»
«Mi hai sentito. Vuoi farti un giro con Emmett, Summer?». 



In realtà, non guardo niente e nessuno dal primo giorno in cui ho visto te. Sono entrato in quella sala riunioni dimenticata da Dio, e mi hai praticamente costretto a essere ossessionato da te.

Ho terminato la lettura di questo romanzo ieri sera e ne avrei voluto ancora e ancora. Era tutto perfetto, descrizioni dettagliate, personalità dei personaggi, ambientazione, la lotta interiore e la crescita e la realizzazione. Elsie Silver è fatta per scrivere. Non vi sono vuoti o mancanze, c'è sentimento, c'è il valore di amicizia e di famiglia, c'è del piccante (molto spicy) e tante battute ironiche e impertinenti. Rhett si aggiudica un posto tra i miei book boyfriend preferiti. Il nomignolo "Principessa" non è mai stato più bello di così...

Summer e Rhett sono due protagonisti esplosivi, fuori dalle coperte e sotto... ma partiamo dal principio.

Rhett ha combinato un disastro con uno dei suoi sponsor, la sua vita gira intorno al bull riding, sembra essere tutto ciò che conosce, e per evitare che la sua carriera sportiva finisca a gambe all'aria Kip il suo agente gli affida un'assistente, ma non una qualunque... Summer, sua figlia, la sua piccola principessa. Rhett si troverà quindi a dover sopportare ovunque vada la presenza di quella baby sitter, cosa che non gradisce affatto. Ma volente o nolente sono bloccati insieme per tre mesi... E Rhett sembra intenzionato a non farle vivere serenamente il suo primo incarico, ma Summer si adatterà alla perfezione alla vita di campagna. E a mano a mano che i giorni passano e la convivenza forzata li unisce sempre più, aumenta anche l'attrazione e sentimenti.

Ma come ogni storia che si rispetti, anche questa prima della fine avrà una parte in cui tra i personaggi nasceranno delle incomprensioni... e a quel punto di domanderanno: Se questo fosse il tuo ultimo giorno di vita, come vorresti che fosse?

Spero che la casa editrice, porti al più preso i volumi successivi della Chestnut Springs serie in Italia. E sono consapevole che l'erba che voglio non esiste nemmeno nel giardino del re, ma pretendo Cade, Jasper, Theo e Beau!



Nessun commento:

Posta un commento