Non sono rimasta pienamente soddisfatta da questa lettura, c'erano cose superflue al suo interno e altre che si potevano risolvere subito senza mandarla tanto per le lunghe, ma nemmeno così delusa e nonostante il mio poco entusiasmo lo consiglierei. Sono molto curiosa di conoscere gli altri personaggi maschili che compongono la serie e spero che i prossimi volumi abbiano quella verve in più.
Questo è un romance ambientato al college, con pov alterno, dove i protagonisti un tempo erano amici e vicini di casa, fino al giorno in cui Rory non si è trasferita lontano a causa di una disgrazia familiare. Da quel giorno nella vita di Rory sono cambiate molte cose, vedere il proprio padre suicidarsi l'ha segnata. Quella perdita ha sgretolato e diviso il resto della famiglia nel tempo, sua sorella è allontanata da casa e la madre ha smesso di interessarsi a lei. In quella roulotte che lei definiva casa non ha lasciato alcun tipo di affetto. Malgrado questo ha un bel ricordo di una parte della sua infanzia, quello su Mase, il suo migliore amico, quello che le ha promesso che un giorno l'avrebbe sposata...
Rory per potersi permettere il college ottiene una borsa di studio e nel mentre lavora per mettersi qualcosa da parte per la quotidianità. Pronta per un nuovo inizio...
Nel suo primo giorno al dormitorio farà la conoscenza delle altre due ragazze con cui dovrà condividere la zona comune, il bagno, le cene e le giornate. Non ha mai avuto amiche in passato, ma sente che con queste andrà d'accordo. Decidono insieme di recarsi in un locale della zona per festeggiare il loro arrivo, dove conosceranno dei ragazzi. Sarà proprio con uno di questi che Rory rientrerà... il mattino seguente si sveglia intontita a causa dell'alcol, nel letto di Cole Anderson.
Non hanno fatto sesso hanno solo ballato e pomiciato, silenziosa raccatta una maglietta, la indossa ed esce dalla porta, ma uscendo si scontra con un coinquilino di Cole... Mascen. Il bambino che le aveva giurato amore eterno adesso è un ragazzo e non gradisce affatto la sua presenza, ovviamente glielo dirà apertamente, senza mezzi termini. Sono passati dieci anni e lui, non è più quello di prima. Ma anche lei è cambiata, il corso degli eventi l'hanno portata a essere chi è oggi.
Mascen non sopporta l'idea che Cole il suo compagno di stanza e migliore amico frequenti Rory, per lei sente qualcosa che lo spinge a essere maledettamente territoriale verso i suoi confronti e più cerca di evitarla e convincere se stesso che Rory è una traditrice, più sente riaffiorare quel qualcosa che quando era piccolo era una tenue infatuazione.
Riuscirà a fingere che quella ragazza gli è indifferente?
Nessun commento:
Posta un commento