L’Ocean è il locale più esclusivo di Roma, ma nasconde un volto marcio, fatto di sesso, alcol e quella che chi lo frequenta chiama “polvere di fata”: cocaina.
Chiara, appena uscita da una relazione che l’ha lasciata distrutta, conosce Simone, il proprietario, che si presenta offrendole facili soluzioni di evasione. È l’inizio della discesa.
Tra piccole rinascite e nuove cadute, la ragazza cerca di riprendere il controllo della propria vita, sempre con l’ombra dell’Ocean a incombere su di lei.
«Ci credi alle fate?» chiese Simone, seduto sul divano del soggiorno.
Chiara pensò solo distrattamente alla risposta: le immagini che vorticavano nella sua testa erano fotogrammi che qualcuno senza un briciolo di pietà la costringeva a guardare.
«No.»
«Peccato» disse il ragazzo agitandole davanti la bustina con la cocaina, «perché la mia fatina personale mi ha lasciato un po’ della sua polvere magica. Scommetti che poi riderai della tua tristezza?»
No, scommetto che poi mi sentirò una perfetta imbecille, pensò.
Chiuse tutto da qualche parte: buon senso, emozioni, paure e dubbi, li prese e girò con forza le mandate alla porta della loro prigione. Tanto non servivano più a niente. Prese l’amore e lo bruciò, prese la ragione e ne fece tanti inutili coriandoli, prese il suo presente e ci passò sopra i cingoli della disperazione.
Sniffò. E fece ancora più freddo. La differenza era che non le importava più.
Romana di nascita e veneta d’adozione, medico di professione e scrittrice per passione, ho due anime anche nella scrittura visto che mi divido tra narrativa fantastica e mainstream.
Ho esordito nel 2013 con il fantasy “Ombra e Magia” (GDS Editrice) e, dopo alcuni anni in cui mi sono dedicata soprattutto a racconti brevi, alcuni dei quali selezionati per antologie e riviste, sono tornata al romanzo, stavolta di narrativa generale, nel 2017 con “Crash” (Dunwich Edizioni), vincitore del concorso Dunwich Life.
Nel 2020 è iniziata l’avventura della saga fantasy “Le storie degli Atwar” con il primo romanzo “La Rosa Bianca” (Plesio Editore), scritto a quattro mani con Nicoletta Plotegher, il cui seguito uscirà nei primi mesi del 2024. Del 2023 è invece “Il pifferaio di Londra” (Delos Digital), retelling per ragazzi della fiaba del pifferaio magico in chiave fantasy-steampunk.
Nessun commento:
Posta un commento