martedì 16 gennaio 2024

RIMANI CON ME di Veronica Scalmazzi


Sette minuti e trentatré secondi.
Attimi che segnano per sempre.
Un “Rimani con me” alla ricerca di un battito perduto, macchiato di rosso.
Uno sguardo capace di toccarti l'anima.
Due cuori sconosciuti legati da un destino avverso.
Tiara James e... lui.
Misterioso.
Imprevedibile.
Un folle tremito dagli occhi blu.
E tutto diviene caos, un groviglio di emozioni che ti si appiccicano addosso tra provocazioni e segreti.
Sono istinto, passione e un nuovo inizio.
Cullano il dolore alla ricerca di un domani fragile come un fiocco di neve.
Ma la vita è imprevedibile e i demoni del passato sono sempre in agguato.
Riuscirà l'amore a essere più forte della verità e a non lasciarsi sopraffare dalle menzogne? O il destino si porterà via tutto ancora una volta?

#prodottofornitodaVeronicaScalmazzi

#copiaomaggio

(collage scaricati dalla pagina facebook dell'autrice)

Vi aspettavate questo incredibile crossover? Ma soprattutto avete la più vaga idea che si tratta di una serie che sarà composta da ben nove libri? La mia reazione è stata #scioccobasita e ho pensato che la Scalmazzi ha avuto un colpo di testa senza eguali o che fosse sotto acidi. Ma veniamo a noi. Martedì sera ho ricevuto un messaggio che diceva “Aggiorna il kindle”, e nonostante fossi in preda ai deliri della febbre mi sono quasi messa a ballare… se non fossi stata sdraiata a letto alla ricerca pazza e disperata del kindle e… sorpresa! La copia ARC era approdata sul mio dispositivo e la permanenza forzata a casa mi ha permesso di iniziare subito questa nuova avventura.
Non vi dirò quello che già sapete: leggere i romanzi di Veronica è un tornare a casa continuo. Inizio a considerare le sue storie come libri coccola, quelli che sono certa non mi deluderanno e mi ruberanno diversi sospiri, quelli che inizi senza più riuscire a staccarti dalle sue pagine, curiosa di scoprire cosa succederà nel capitolo successivo.

Esistono attimi che ti cambiano per sempre, ti segnano nel profondo e diventano fili inestricabili che ti legano a un’altra persona senza che tu te ne accorga.


Tiara è esattamente come me l’aspettavo, forte e combattiva, una vera Guerriera come i suoi genitori, Sky e CJ James campione indiscusso di boxe; ed esattamente come i suoi genitori si prende sempre quello che vuole. Capita però di incappare in un incidente di percorso, non voluto, non dipeso da lei, un incidente che scatena incubi e mette in pericolo il suo futuro, facendola diventare l’ombra di se stessa. Incubi che si ripetono ogni singola notte e quella voce che cerca di portarla fuori dall’oblio, “rimani con me”. Può uno sconosciuto diventare la parte fondamentale delle nostre giornate? Quello che con un solo abbraccio è in grado di scacciare tutte le paure? Per Tiara, Aiden diventa quella parte mancante del puzzle di cui si sentiva orfana, ed è nelle sue braccia che si sente al sicuro; la luce in grado di scacciare le sue ombre. Eppure, ci sono segreti che non possono essere svelati e non innamorarsi di quell’unica persona viene presto dimenticato quando l’uno si perde negli occhi dell’altra. Ogni barriera viene abbattuta, restano nudi di fronte al sentimento più puro dell’Amore.

Se l’amore avesse un nome, sarebbe quello di Aiden. Se fosse un colore sarebbe il blu confortante dei suoi occhi. Se avesse una voce, sarebbe calda e roca come la sua.

Le feste di Natale sono passate da poco, è vero, ma è stato bello immergersi in una piccola città ricoperta dal bianco candore della neve; girare tra i mercatini e sedersi al pub di Shona (ti prego, Veronica, dimmi che esisterà uno spin-off su lei e Frank… li vedi i miei occhi a cuoricino?), o ballare di felicità all’accensione delle luminarie dopo aver finito di addobbare l’intero cottage. Ma ancora più importante: siete pronti a incontrare l’intera famiglia di Tiara? Ebbene sì, l’autrice ci regala uno scorcio su come sono diventati i protagonisti dei libri che abbiamo amato in precedenza, ed è bello assistere alla loro evoluzione e vedere in loro quel senso di unione e protezione che li ha sempre caratterizzati. Ma ancora più bello è vedere la generazione successiva, come se stessimo sbirciando nelle vite di vecchi amici e ci stessero raccontando le loro varie (dis)avventure, i colpi di testa fatti per amore, quando una singola parola era in grado di mettere ogni cosa in discussione, capovolgendo il nostro mondo e le nostre convinzioni.
Se dovessi descrivere questo romanzo con una sola parola è seconde possibilità… sì, lo so, sono due, ma sono solo inutili dettagli. Non si parla di una seconda occasione data al loro amore, quello in grado di perdonare, ma soprattutto nei confronti di se stessi, per riprendersi la propria vita e riscattare quel futuro per il quale abbiamo a lungo lottato.
La storia di Tiara e Aiden è qualcosa difficile da spiegare, il loro continuo cercarsi, la calma e la sicurezza che sono in grado di infondersi l’un l’altra, le verità che piano piano vengono a galla stravolgendo ogni convinzione, rischiando di spezzare quel semplice filo rosso, inscindibile e indistruttibile, che li aveva legati solo un anno prima; eppure, sono certa che riusciranno a travolgervi con la stessa intensità con la quale hanno travolto me; sapranno stringervi in quegli abbracci in cui amano rifugiarsi e sapranno scaldare le giornate più fredde.

Nessun commento:

Posta un commento