Roxanne Stokes non crede nell’amore. Però crede eccome nello sconosciuto sexy come il peccato che la fa letteralmente cadere ai suoi piedi fuori da una discoteca. La chimica che scatta tra loro le toglie il fiato e Roxanne farebbe di tutto per alleviare il dolore che vede negli occhi di quell’uomo. Fino a quando non si rende conto che l’affascinante sconosciuto è il fratello maggiore della sua migliore amica, appena tornato dalla guerra.
Ian Walser non aveva idea che la splendida donna con cui è andato a letto la sera del party per il suo ritorno in città fosse la migliore amica della sua sorellina, né che lo avrebbe mollato prima dell’alba. Il tocco di Roxanne lo tranquillizza come nient’altro riesce a fare, e lui non è ancora pronto a dirle addio. Non quando passare del tempo con lei gli fa intravedere tutto ciò che ha sempre desiderato.
Quando la sorella li fa involontariamente incontrare, Ian vede la sua occasione. Ma convincere una donna che non crede nell’amore di essere la sua anima gemella potrebbe essere più difficile di qualsiasi altra missione. Per fortuna a questo soldato piacciono le sfide…
Care Cosmo, oggi recensisco per voi Chasing Mrs Right di Katee Robert, edito Triskell e secondo volume della serie Come undone.
I protagonisti di questo libro sono Roxanne Stokes e Ian Walser e si sviluppa a Spokane, nello Stato di Washington. Cosa possono avere in comune una party planner ed un eroe di guerra? Elle ovviamente, la protagonista del primo libro! Elle, infatti è sia la migliore amica di Roxanne che la sorella di Ian: come poteva il destino non mettere l'uno sulla strada dell'altra?
Impossibile, vero?
<<Adoro gli uomini che mi danno da bere e da mangiare. E se sei fortunato, ti lascerò anche giocare al dottore>>.
Ian è di ritorno dalla sua seconda missione in Afghanistan e il suo stato mentale non è dei migliori. Se la prima era stata brutta, la seconda lo aveva annientato completamente, al punto da non sopportare di essere con amici e parenti alla festa organizzata in suo onore. Sentendo un forte senso di soffocamento, scappa via e si scontra letteralmente con una bellissima donna bruna dagli occhi verdi. L'attrazione è immediata, bollente e già dalle prime pagine ne abbiamo un assaggio.
Ian la voleva nuda e avvinghiata a sé perché il solo toccarla teneva a bada l'oscurità che aveva dentro.
Roxanne passa dall'essere in ritardo per la festa in onore del fratello della sua migliore amica, all'essere a cavalcioni in auto su un perfetto sconosciuto in un battito di ciglia. D'altronde è così che fa: una sola volta può bastare e i soldi sul comodino per il taxi lasciati a lui il giorno dopo ne sono la prova.
Intenzionata a non rivederlo più si scontra presto con la realtà: insomma, come potrebbe mai evitare di incontrare il fratello della sua migliore amica, se sta organizzando il matrimonio di quest'ultima con il bad boy Gabe Shultz?
Non importava quanto fosse stato bello il sesso: sapeva già come finivano quelle cose.
E, come se non bastasse, Elle le chiede anche di star vicino ad Ian perché ne percepisce la fragilità e sa che potrebbe aprirsi con Roxanne...
Chissà se Ian sarà capace di perdonarla dopo averlo umiliato con quei venti dollari sul comodino...
La sua folle reazione a Ian era proprio il motivo per cui doveva stare lontana da quel ragazzo.
Care Cosmo, vi dirò, a me non ha detto nulla. Prima di tutto è scritto in terza persona e, come ben sapete, non è il genere di narrazione che preferisco. Mi impedisce di sentirmi parte della storia, ma sarà forse un problema mio! In secondo luogo, la storia è davvero molto breve, quindi succede tutto troppo velocemente: il sesso, l'amore, i problemi. Di base il personaggio di Roxanne mi è piaciuto, con il suo carattere forte e le fragilità, nonché paure, di chi è stato educato con la convinzione che gli uomini siano tutti str*nzi. Anche Ian mi è piaciuto, perché ha saputo quando muoversi per riuscire ad ottenere cioè che voleva, nonostante i passi falsi dovuti alla convinzione di non essere mentalmente stabile e pronto. Beh, mi direte, se i personaggi ti sono piaciuti, cosa non va in questo libro? Non lo so, ditemelo voi!
Sicuramente la penna della Robert è super bollente. Le scene di sesso sono frequenti, esplicite, e lo si evince già dal terzo capitolo. La scrittura è scorrevole, veloce e ripeto, forse troppo. Sarebbe stato bello conoscere qualche dettaglio della vita in Afghanistan di Ian e che venisse approfondito il discorso PTSD (stress post traumatico). Non lo so, manca qualcosa..
E, ve lo confesso, francamente sono più curiosa di leggere la storia di Nathan!
Buona lettura Cosmo!
Katee Robert è un'autrice statunitense. Scrittrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato in Italia, con incredibile successo, I peccati degli dèi (2022), I piaceri degli dèi (2023), La bellezza degli dèi (2023) e Divine tentazioni (2023).
Nessun commento:
Posta un commento