Ultime recensioni

lunedì 27 aprile 2015

Overruled (The Legal Briefs #1) - Emma Chase



A Washington, DC, defense attorney, Stanton Shaw keeps his head cool, his questions sharp, and his arguments irrefutable. They don’t call him the Jury Charmer for nothing—with his southern drawl, disarming smile, and captivating green eyes, he’s a hard man to say no to. Men want to be him, and women want to be thoroughly cross examined by him.Stanton’s a man with a plan. And for a while, life was going according to that plan.
Until the day he receives an invitation to the wedding of his high school sweetheart, the mother of his beloved ten-year-old daughter. Jenny is getting married—to someone who isn’t him.
That’s definitely not part of the plan.
***
Sofia Santos is a city-raised, no-nonsense litigator who plans to become the most revered criminal defense attorney in the country. She doesn’t have time for relationships or distractions.
But when Stanton, her “friend with mind-blowing benefits,” begs her for help, she finds herself out of her element, out of her depth, and obviously out of her mind. Because she agrees to go with him to The-Middle-Of-Nowhere, Mississippi, to do all she can to help Stanton win back the woman he loves. Her head tells her she’s crazy…and her heart says something else entirely.
What happens when you mix a one-stop-light town, two professional arguers, a homecoming queen, four big brothers, some Jimmy Dean sausage, and a gun-toting Nana?
The Bourbon flows, passions rise, and even the best-laid plans get overruled by the desires of the heart.




Sono davvero orgogliosa di presentarvi il primo romanzo di una nuova serie targata Emma Chase, un nome che è diventato sinonimo di "successo assicurato".
Ritroviamo tutte le meravigliose qualità per le quali abbiamo amato questa scrittrice, ottima qualità di scrittura, scene di sesso infuocato e tanto tanto humor. 

Sunshine - Mississippi. Il libro inizia con il protagonista Stanton all'età di 17 anni. Manco a dirlo, è il ragazzo più popolare della scuola, quaterback della squadra di football e frequenta Jenny, cheerleader e bellissima compagna di classe. Il loro futuro è già scritto, una carriera da avvocato per lui e tanta felicità per entrambi. Peccato che Jenny, 16 anni, le presenta un test di gravidanza positivo.

"It's positive"
Two words. Two little blue lines.

Dopo un comprensibile momento di panico, i progetti vengono ridimensionati. Stenton frequenta lo stesso la facoltà di giurisprudenza e, con Jenny, mettono al mondo una stupenda bambina, Presley. 
Cambia anche la loro concezione di coppia, Stanton mai avrebbe pensato di frequentare altre donne ma entrambi hanno acconsentito ad una relazione aperta per poi ritrovarsi ogni volta che Stanton tornava a casa.

Young love is strong. First love is powerful. But what you don't know when you're young - what you can't know - is how long life actually is. And the only dependable thing about it, besides death and taxes, is change.

Washington DC. Ritroviamo il nostro protagonista anni dopo, avvocato penalista di successo, lavora in un importante studio legale, i suoi colleghi sono eccezionali....specialmente Sofia, una sexy avvocato di origine brasiliana con la quale intrattiene soddisfacenti incontri sessuali occasionali.
La sua routine è perfetta fino a quando non riceve una notizia che lo scioccherà, Jenny si sposa. Deve impedirlo, loro sono destinati a stare insieme. Questo è quello che continua a ripetersi, mentre si "sbatte" la collega sulla sua scrivania.... Per evitare che il peggio si verifichi, deve impedire questo matrimonio e decide di tornare a casa, accompagnato da Sofia, per convincere Jenny a non sposarsi.


Sofia è un avvocato in gamba con una famiglia numerosa e premurosa alle spalle. I suoi incontri con Stanton non sono mai state privi di sentimento. Lui sa come prenderla e soddisfarla, lo ammira professionalmente e, anche se vorrebbe di più da lui, si accontenta di quello che sta ricevendo. 

What we have - what he and I do together - is fun. Physical and convenient. And above all else, it was supposed to be simple. But the sick feeling in my stomach, the tinge of sour jealousy on my tongue - there's nothing simple about that.

Because falling for your "friend with benefits" would be a dumb move and I'm no dummy.

Quando le chiede di accompagnarlo per convincere la sua ex a non sposarsi, non è convinta di fare la cosa giusta ma a lui non riesce negare nulla.

Durante questo viaggio, ha modo di conoscerlo meglio e la sua affezionata famiglia. Conosce anche Jenny e la figlia che hanno avuto. Cerca di convincere Stanton che prima di rovinare i piani della sua ex, sarebbe meglio che comprendesse davvero quello che vuole. Vuole tornare a casa e esercitare la sua professione in quella cittadina che ha un solo semaforo, un solo ristorante e un solo albergo?? E' pronto a fare il papà a tempo pieno??

Confuso e testardo, Stanton avrà un'epifania. Capisce che ciò che pensava di aver sempre voluto non era quello che faceva davvero per lui. Scopre invece che quello che vuole sul serio è sempre stato sotto i suoi occhi. Bisogna vedere se non sia ormai troppo tardi....

My heart doesn't hammer in my chest, my hands don't shake with the need to caress. There's just...nothing. I mean I'm in a dark room with my mouth presses against a beautiful woman - so there's something. But it's not what it's supposed to be - not powerful or mind-blowing, not tender or exciting. It's nothing like when I kiss... oh shit.

Oltre ai protagonisti, tutti i personaggi secondari sono superlativi, i colleghi dell'ufficio e i membri delle loro famiglie. Pregusto già i prossimi libri di questa serie...chissà che sorprese ha in serbo per noi l'autrice!

Stanton to Presley:"And this JD guy...do you like him?"My daughter nods. "Yeah, he's real nice. He makes Momma all giggly."Giggly?"
Wonder if she'll fucking giggle when I remove his head from his shoulders?

Come detto all'inizio, Emma Chase si dimostra meritevole del successo ottenuto con le pubblicazioni precedenti. Humor e caldo sesso, sono le qualità che la contraddistinguono. Il contesto del tribunale misto al ritorno a casa del figlio il prodigo, rendono questo romanzo gradevole e interessante. E poi, consentitemi la vena cinica, mi fa sempre piacere leggere di un uomo, che pensa di essere il padrone del mondo, in ginocchio davanti a una donna pregandolo di amarlo!!

There comes a time in every  man's life when he  takes a good, long good at himself and admits he's been an asshole. A self-centered prick.




Links:










@emmachse​

​ ​



Nessun commento:

Posta un commento