Dopo uno spaventoso incidente Petra si risveglia nel letto di un ospedale, confusa e con il cuore schiacciato dall’ansia.
Desidera riabbracciare la sua migliore amica Chiara, con lei nello schianto e della quale non ha notizie.
Inseguendo questa necessità viene fagocitata, suo malgrado, da un tortuoso labirinto di ricordi e rivivendo i momenti più importanti della sua vita, arriverà a conoscere la verità.
Questo è un libro breve, di quelli che si leggono tutto d'un fiato.
Se dovessi definirlo in una sola parola direi: intenso.
In poche pagine l'autrice ha saputo emozionarmi fino alle lacrime, in diversi passaggi mi sono ritrovata con la pelle d'oca e i brividi lungo la schiena.
"Sto bene quando sto con lei. La sua presenza mi permette di essere libera, di sentirmi ne stessa. Chiara è un raggio di sole che illumina le mie giornate buie."
Questa è la storia di un'amicizia, quella tra Petra e Chiara così diverse ma così unite, di quelle vere, così rare. Un legame puro e semplice ma forte tanto da abbattere le barriere del tempo e dello spazio.
Petra e Chiara sono amiche da tanto tempo, hanno condiviso tante esperienze, nemmeno la distanza è riuscita a separarle e NIENTE lo farà. Sulla trama non dico altro, la sinossi è piuttosto esaustiva, e il rischio spoiler è altissimo.
"Io e te, sempre insieme.
Times infinity, sempre insieme."
"L'amore non è questo. L'amore non è costringere chi si ama a restare al proprio fianco, l'amore è scegliere di rinunciare e si lasciare libera la persona a cui si tiene."
Un viaggio quasi onirico, dalle tinte gotiche, attraverso un'amicizia che tutti dovremmo sperimentare almeno una volta nella vita. Non ho potuto fare a meno di pensare alle mie amiche, e immedesimarmi nella storia...
Conoscevo le opere di Francesca anche se di tutt'altro genere, ma il suo stile e il suo tocco restano inconfondibili: descrizioni precise e minuziose di luoghi e sentimenti, la caratterizzazione dei personaggi, e il coinvolgimento del lettore è assicurato.
Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere Petra e Chiara. Venite a conoscerle anche voi.
Francesca Pace, scrittrice e social media manager, ha pubblicato in self-publishing, con migliaia di ebook scaricati, la saga urban fantasy The Hybrid's legacy in quattro volumi: Emma, Gabriel, Il sigillo della tredicesima runa, Vincolo di sangue, Hybrid. Suoi anche i racconti: Patrick. I guardiani dell'ordine di San Michele, I collezionisti di mondi, Ricomincio da... e Times infinity edito dalla Bakemono Lab.
Nessun commento:
Posta un commento