Ciao Cosmo Friends!
Prosegue il Blog Tour dedicato al romanzo di Nicole Lennek, LA RIVINCITA DEL CUORE.
Nella tappa di oggi andremo a visitare i luoghi che fanno da sfondo a questa fantastica storia. Siete pronti??? Inizia il nostro tour!
La sera della Vigilia di Natale l’aveva portata a vedere il presepe vivente in centro a Bologna. L’aveva presa sulle spalle, avevano riso, cantato le tipiche canzoni e catturato alcuni fiocchi di neve che stavano cadendo dal cielo.
Poi si erano fermati nella Piazzetta delle Sette Chiese ad osservare alcuni cani giocare nella neve. La manina di lei nella sua. Era voluta salire sulle sue spalle: lo aveva fissato con innocenza e fiducia, e lui le aveva sorriso, non sapendole dire di no. Aveva urlato di gioia e sgambettato. Le loro ombre si erano proiettate nell’imbrunire e sulla neve erano sembrati una figura unica, indissolubile.
Parlavano di tutto: dalle partite della Juventus e dell’Inter, ai concerti. Guido stava attento a non toccare argomenti spinosi e lui gliene era grato.
Si addentrarono nella zona universitaria, densa di spacciatori e tossici, una zona calda. Proseguirono lentamente lungo le strade della vecchia Bologna.
Mentre metteva in moto e Guido prendeva in mano la radio, si ritrovò a posizionare lo specchietto e a rivedere gli ultimi mesi della sua vita. Quanto gli era mancata Bologna, la sua macchina di pattuglia, i suoi colleghi.
«Sono contento che tu sia tornato. Mi avevano assegnato un pivello, è una tragedia avere un partner che se la fa sotto ogni tre per due!»
Roberto sorrise, mentre si destreggiava nel traffico e osservava il profilo del suo collega: lo vide armeggiare con il cellulare e sospirò.
«Siamo assegnati al corteo?»
Un mugolio sommesso di Guido confermò la richiesta di Roberto, che si girò e vide l'amico sbadigliare.
Nessun commento:
Posta un commento