Ultime recensioni

martedì 21 gennaio 2020

Segnalazione: WATERGRACE di Hendrik R. Rose


Titolo dell’opera: Watergrace
Autore: Hendrik R.Rose
Editore: Dark Zone
Genere: fantasy distopico
Prezzo: ebook € 2,99 cartaceo € 14,90
Numero di pagine: 482

In un futuro medievale due popoli diversi sono divisi dalla guerra e dall’odio. Gli ardesiani di Ardesia sono carnivori e fedeli agli dei, i rosensin di Rosemund vegetariani, atei e fumatori d’erba, solo la strabiliante attitudine al combattimento, arte appresa sin da bambini, li accomuna e li unisce.
Più volte, in segreto, tra i boschi ai confini dei due regni, le amazzoni di Rosemund invitano i vigorosi cavalieri di Ardesia a misurarsi in dispute fondate sullo sprezzo del pericolo e sulla tacita attrazione. 
Pur dando prova della loro prestanza fisica e del loro coraggio, nei rosensin rimane solo un limite, la watergrace, un incanto ancestrale che li rende incapaci di nuotare e che condanna alla morte chiunque abbia l’ardire di sfidare l’acqua. Una maledizione che Sophie, principessa di Rosemund ed Evan, cadetto di Ardesia, saranno costretti ad affrontare per sfuggire a una presenza ostile che dopo una lunga assenza tornerà per condurre ogni cosa nel caos. Un crepuscolo scenderà cupo sulla ragione e sulla pace trascinando Evan e Sophie, i due amanti, in un abisso da cui dovranno salvarsi da soli.

Designer di moda è sempre stata attratta da tutte le forme di comunicazione. Il lavoro l’ha portata a vivere per molti anni all’estero e a viaggiare spesso in Europa e Oriente, dove trascorre diversi giorni all'anno tra India, Vietnam, Cina e Hong Kong. La passione per la scrittura ė dovuta agli stimoli e alle riflessioni raccolte durante questi viaggi e attraverso i contatti con la gente e le lunghe ore trascorse negli aeroporti, guardando e registrando i modi di fare e di vivere di persone di altre culture. 
Ha pubblicato nel 2017 Armonia Finale, un romanzo distopico edito da La Ponga Edizioni e collabora con la Hope Edizioni come traduttrice letteraria. Watergrace è il suo ultimo romanzo, pubblicato dalla Dark Zone Edizioni nel 2019. 





Nessun commento:

Posta un commento