mercoledì 29 gennaio 2020

TI AMO MA NON TI CREDO di Rachel Van Dyken




Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla. Un tipo noioso e fedele. O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica. È stato allora che Blaire ha creato la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate. Inutile dirsi, finora tutti i sospetti delle clienti si sono rivelati fondati. Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie. Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure sembrerebbe confermarlo persino il migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla. Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c’è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo. Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili. A poco a poco, Blaire si ritrova in balia di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l’occasione di essere davvero felice?
Da quanto tempo non posavo gli occhi su un romanzo di RVD? Da molto è la risposta. L’ultima volta non sono rimasta molto coinvolta dal libro e a una parte di me è dispiaciuta perché le sue opere le ho sempre lette volentieri, sono sempre state in grado di affascinarmi. Ma torniamo a Ti amo ma non ti credo, che con quest'opera ho rivalutato il piacere di leggere RVD. Grazie a Nord, arriva in Italia Dirty Exes, con il titolo Ti amo ma non ti credo. Il romanzo è diviso in tre pov, la maggior parte sono quelli della protagonista, conosceremo anche i personaggi di Ti amo ma non ti perdono che uscirà a febbraio. La protagonista è Blaire, 35 anni, sorella di Ian Hunter (ve lo ricordate?), che dopo aver sorpreso il suo fidanzato in una posizione non classica e con una donna che non è lei decide di aprire un'agenzia investigativa insieme a un'amica, anche quest'ultima è stata delusa dal partner. Il tradimento non è accettabile. Così si sentono di dover difendere tutte le donne o tutti quegli uomini, che vengono traditi e che non conoscono il valore della parola amore e tanto meno il sentimento, dal proprio/a compagno/a.

Ne desideravo soltanto una.


Mi stava chiedendo più di quanto potessi dargli. Ma non più di quanto volessi prendere.

Forse Blaire ha un unico rimpianto, Jessie. Jessie probabilmente poteva essere il partner giusto, ma non lo saprà mai perché questo ha scelto la carriera invece che lei. Il destino però li rimetterà sulla stessa strada e li farà incontrare. Entrambi, lui soprattutto, si domanderà perché si è lasciato sfuggire, per via della carriera, una come Blaire.
Blaire è la donna perfetta e perché non ritentare di riconquistarla?
A Blaire piacerebbe molto conoscere il Jessie di oggi visto che il Jessie del passato la faceva stare bene, ci sono solo due piccoli inconvenienti. Uno, lei è stata ingaggiata per investigare su di lui dalla moglie e l'altro è Colin, il migliore amico di Jessie.

"Chi è?" domandò Jessie. "La ragazza responsabile del sorriso che hai stampato in faccia, intendo".
Scrollai le spalle.
"E'... è mia".


La desideravo dall'istante in cui l'avevo vista.

Colin non è apparenza ma contenuto, ha 28 anni, è indipendente, gli piacciono le donne (anche troppo), non è tipo da relazioni stabili0, ma nel momento in cui vede Blaire qualcosa in lui prende vita, si trasforma. Qualcosa in cui lui nemmeno credeva più, qualcosa che non credeva più di avere dopo lei. Lei, la donna che lo ha reso quello che è oggi.
Inizierà così tra Colin e Blaire una bella intesa, entrambi provano qualcosa l'uno per l'altra, ma Jessie è il migliore amico di Colin e la moglie di Jessie, Vanessa, è la sorella di Colin... sorella che lui, per il bene del suo migliore amico, tollera a stento, se non fosse stato per lui l'avrebbe salutata da un pezzo. Riusciranno tra segreti, tradimenti, bugie, amicizia, sesso e amore a sopravvivere?
Un romanzo che approvo per la storia bellissima, per le battute e tutto il resto. Lo consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento