martedì 28 gennaio 2020

È INIZIATO TUTTO CON TE di Aurora Rose Reynolds



TITOLO: È iniziato tutto con te 
AUTORE: Aurora Rose Reynolds 
GENERE: Romance contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Nashville 
SERIE: Until vol 6.

Harmony Mayson non è il tipo di ragazza che corre rischi inutili, ma dopo aver incontrato Harlen MacCabe, inizia a chiedersi se non si stia perdendo qualcosa... 
Più tempo trascorre con il motociclista e più si rende conto di desiderare una vita completamente diversa. Harlen vive alla giornata. Dopo aver perso entrambi i genitori in giovane età a causa di una rapina andata a male, sa bene quanto è preziosa la vita ed è determinato a non sprecare nemmeno un istante. Quando incontra la bellissima Harmony e scopre che si sta trasferendo in città, è deciso a insegnarle a cogliere l'attimo e a convincerla a stare con lui. Quello che Harmony e Harlen non sanno è che il destino ha dei piani per loro. E c'è qualcuno che ha un profondo desiderio di vendetta...

#prodottofornitodaNewtonCompton
#copiaomaggio

Quando ho iniziato a leggere È iniziato tutto con te mi è sfuggita un'informazione fondamentale: è il sesto volume di una serie che non ho mai letto.
Penserete che, essendo un autoconclusivo, non sia un problema - e di fatto non lo è - ma è mio dovere fin da ora avvertirvi del fatto che, se non avete letto gli altri cinque, leggerete nomi di persone sconosciute e delle evoluzioni delle loro storie, chiedendovi per buona parte del libro chi siano e quale sia il loro ruolo. Vi basti sapere che i Maison sono portatori di guai a Nashville e che Harmony Maison è il "guaio" di Harlen.

Harmony si è da poco laureata in Infermeria. Il suo sogno è quello di lavorare nel pronto soccorso di un ospedale. Proprio questo suo desiderio di aiutare il prossimo la porta - probabilmente nel volume precedente - ad aiutare Harlen, che era stato sparato da un tizio di nome Jordan, fuori Nashville (non chiedetemi altro, non lo so! Quello che ho capito dal tipo di scrittura dell'autrice è che tende ad introdurre la storia successiva nel libro precedente, per questo immagino che nel quinto volume si parli già di Harmony e Harlem, ed è anche per questo motivo che posso supporre che il settimo volume tratti di Cobi e Hanley.)  Harmony e Harlen si incontrano qualche settimana dopo e l'effetto che la donna ha alla vista di quell'uomo gigantesco e virile è lo stesso che ho io quando sono a dieta e mi  mettono davanti una pirofila di lasagne. Da acquolina in bocca. Potrebbe essere altrimenti? Insomma Harlem Alistair McCabe è un sogno erotico: occhi scuri, barbetta incolta, alto, muscoloso, tatuato.
Mio dio, è bellissimo, solo non nel senso tradizionale del termine. Fa troppa paura per essere bello. È troppo grosso, gli occhi sono troppo scuri, la mascella troppo definita. La folta barbetta che la ricopre lo fa sembrare pericoloso, ma assomiglia proprio al tipo di pericolo che si vuole sfidare per poterlo osservare da vicino: come un leone o un orso nella natura selvaggia. Sai che se mai avrai l'occasione elettrizzante di toccare un animale del genere non lo dimenticherai. Mai. 

Harmony è un angelo, sia nell'aspetto che nel comportamento: bionda dagli occhi azzurri, è riflessiva, un po' chiusa, tranquilla. Tutto il contrario della sua gemella Willow.

"Mangi la pizza, arrivi in orario, riconosci gli attrezzi, non sei per niente male e stai benissimo con i jeans. Troppo per essere vera". L'ha detto davvero? Cazzo, mi tremano le gambe e mi devo appoggiare al tavolo per non cadere. "Io... Grazie... Credo". 

Insomma, Harlen e Harmony non potrebbero essere più diversi, eppure c'è qualcosa tra di loro. Un'amicizia forse. Un'amicizia molto forte... O qualcosa di più?
Di sicuro Harlen ha tutta l'intenzione di proteggerla.

Seduto sul divano, con i piedi scalzi appoggiati al tavolino, la birra in mano e sentendola in cucina, so senza ombra di dubbio che ogni singolo momento della mia vita mi ha condotto a lei.

Non basta avere un padre protettivo ed intimidatorio (Harmony è la figlia del poliziotto Nico Maison,
4º volume della serie) Harmony deve fare anche i conti con l'uomo più bello che abbia mai visto e che si sta pian piano facendo strada nella sua vita e nelle sue giornate. Eppure il pericolo è dietro l'angolo. Il nuovo lavoro potrebbe essere un problema, e ci sono cose del passato di Harlen che Harmony non conosce e che potrebbero cambiare tutto. Come vi ho detto in apertura È iniziato tutto con te è il sesto libro della serie Until, arrivata in Italia lo scorso anno con il primo volume Until November.

Sarò sincera, non so che tipo di sensazioni mi ha lasciato questo libro. È ben scritto, scorrevole, però sembra qualcosa di già letto. Lei remissiva, lui maschio alfa... Vi dice qualcosa? Anche la frase che vi ho riportato, "ogni singolo momento della mia vita mi ha condotto a lei", ricorda vagamente una frase di Nicholas Sparks.

Insomma, è un libro dai Pov alternati, dall'altissimo tasso erotico che vi consiglio di leggere se siete amanti della serie e appassionati delle vicende dei Maison. 
Buona lettura Cosmo!

Aurora Rose Reynolds è autrice bestseller di «New York Times», «Wall Street Journal» e «USA Today». Ha iniziato a scrivere perché i maschi alfa che vivevano nella sua testa la lasciassero un po’ in pace. La Newton Compton ha pubblicato anche in un unico volume la serie Until Trilogy.


Nessun commento:

Posta un commento