Four Kings Security Serie, Libro 4
Ward “King” Kingston prende sul serio il ruolo di paladino, forgiato dal fuoco e dalla tragedia. Quando gli viene chiesto di proteggere il figlio del suo amico generale a quattro stelle, King viene trascinato di nuovo nel mondo delle operazioni segrete governative, con un incarico che riporta a galla ricordi dolorosi del suo passato. Non appena conosce Leo, in mezzo al caos dell’isolamento di un sito segreto, gli è chiaro di non aver mai affrontato una sfida come quella, una che metterà alla prova il suo granitico senso del controllo.
Leopold de Loughrey è un genio incompreso. La sua ansia e le sue insicurezze vanno su di giri quando viene reclutato forzatamente per lavorare a un progetto top-secret. Terrorizzato da cosa significhi il suo ruolo di “risorsa inestimabile”, il suo stress lo porta a scappare, a discutere e a eccedere in scoppi d’ira che minacciano il progetto e il suo futuro. L’arrivo di King è come quiete in mezzo alla tempesta, per lui e i suoi frenetici pensieri.
King e Leo non potrebbero essere più diversi, eppure, mentre si fanno strada tra i pericoli di un’operazione segreta gestita da più agenzie e affrontano minacce sconosciute, potrebbero essere proprio le loro differenze a salvarli. Nessuno dei due pensa che ci sia ad attenderli un lieto fine, ma potrebbero essere smentiti dai loro cuori… se riusciranno a sopravvivere a un tradimento letale.
#prodottofornitodaTriskellEditore
#copiaomaggio
Finalmente siamo arrivati al quarto libro di questa serie dedicato all’algido ed imperturbabile King. Dopo il pazzo Ace e il miliardario Colton in Re di Picche, il dolce Red e il piccolo Laz in Re di Cuori e il folle Lucky con il cowboy Mason in Re di Fiori, adesso andiamo a scoprire l’uomo che tiene insieme la squadra, l’ex maresciallo berretto verde che mette tutti in riga e che smuove mari e monti per la famiglia.
King è un quarantunenne altamente in forma, all’apparenza posato ed imperturbabile, sempre con tutto sotto controllo. Come favore personale al generale de Loughrey, accetta di proteggerne il figlio tenuto sotto chiave dal governo per elaborare un programma anti terrorismo.
Sulla carta la trama pare non avere nulla di eccezionale, una specie di guardia del corpo si innamora del suo protetto. Invece, Charlie Cochet è stata in grado di stendere una storia originale con risvolti anche inaspettati, ma che deve gran parte della riuscita alla personalità peculiare e ben resa dei suoi protagonisti.
Da una parte c’è il solido King, navigato ed autoritario, ma capace di grande calma e gentilezza. Dall’altra il dolce e problematico Leo con un’innocenza disarmante per certe cose e un’intelligenza assoluta per altre.
Insomma, un libro che si divora in quattro e quattro otto, scorrevole e accattivante, non lascia nulla al caso e mixa sentimenti e situazioni adrenaliniche. Una lettura assolutamente imperdibile sia per chi ama questa autrice e i suoi ragazzi, sia per chi apprezza i libri dove sì nasce l’amore, ma vi è anche azione e intrigo.
Ma chi diavolo voleva prendere in giro? Il suo cuore era già preso da King. Non era preso da King, stava cadendo ai suoi piedi. Oddio. Si stava innamorando.
«Puoi fare lo scontroso quanto vuoi, ma so che un certo nerd carino, nel profondo, non ha solo forzato la serratura di quella scatola di acciaio in cui ha rinchiuso il tuo cuore, l’ha fatta esplodere con il C-4.»
Significava qualcosa per la sua famiglia, per King, per la famiglia di King. Non stava più fuori a guardare all’interno. Aveva trovato un posto a cui apparteneva, e avrebbe lottato con tutto ciò che aveva per non perderlo.
Charlie Cochet è l’autrice dal successo internazionale della serie dei THIRDS. Nata a Cuba e cresciuta negli Stati Uniti, a Charlie piace il meglio di entrambi i mondi, dal suo cappuccino cubano giornaliero alla sua passione per il rock classico. Al momento Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di conquistare il mondo. Quando non scrive, di solito potete trovarla a divorare un libro, a dare sfogo alla sua creatività attraverso l’arte o a fare una maratona di nuove serie TV. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.
Nessun commento:
Posta un commento