Ultime recensioni

giovedì 6 febbraio 2020

Blog Tour: SUMMERHILL SECRETS di Luna Simons




A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton, il piccolo paesino scozzese in cui vive. Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica in cima ad una collina occultata dalle nebbie.Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell'amicizia e i tormenti dell'amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti, in quel posto, nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto. Perchè a Summerhill niente è come sembra...Immergetevi in una Scozia di magia e mistero. Summerhill Secrets è il primo volume di una trilogia.

#prodottofornitodaLunaSimons
#copiaomaggio

Buongiorno Cosmo, eccomi pronta a parlare di un fantasy tutto made in Italy. Ringrazio l'autrice Luna Simons per avermi fornito la copia omaggio del suo libro.

Mallory vive la sua vita tranquilla, divisa tra la sua famiglia, i suoi amici e la scuola. Il trio formato da lei, Astrid e Adrian, è molto affiatato e unito. Ma il giorno di Halloween, nel bosco, si verifica un evento inconsueto che comprometterà questo legame, allontanando i componenti. E segnando, così la vita di Mallory per sempre. Il suo potere si è manifestato e perciò deve essere allontanata dalla sua città, dalle sue abitudini e dalla sua vita.

"Mi convinsi che andava bene così. Le persone cambiano e se ne vanno, non tutti rimangono per sempre."



Viene trasferita a Summerhill, una comunità di persone dotate di poteri magici legati ai quattro elementi: terra, fuoco, aria e acqua. Dopo lo shock iniziale, Mallory riprende in mano la sua vita e ricomincia, conosce nuove persone e ritrova vecchie conoscenze. Ma soprattutto incontra lui, Sam. Così lontano ma così vicino, scoprono di avere poteri forti e opposti, luce e tenebre, che non possono coesistere.

"Ho fatto molti errori nella vita, Parker. Ma se era questo che dovevo affrontare per incontrarti, allora rifarei tutto da capo, senza esitazioni."



(Immagine presa dalla pagina Instagram dell'autrice)

Ma a Summerhill nessuno è al sicuro, chi trama alla spalle di Mallory e Sam?
Un libro dalla storia avvincente, uno stile fluido e magnetico che permette di terminare la lettura facilmente. Magia, amicizia, amore, colpi di scena. Il libro termina con un cliffhanger che vi farà rimanere a bocca aperta, tutto sembra risolto ma in realtà non lo è.
Personaggi ben caratterizzati, storia curata in ogni dettaglio, con un taglio originale, leggera ed effervescente che vi terrà incollati fino all'ultima pagina, a fare il tifo per la protagonista affinché il bene e l'amore trionfino sempre.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.




Nessun commento:

Posta un commento