Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.
Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.
Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.
Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.
#prodottofornitodaHopeEdizioni
Non si è mai pronti alla caduta dei potenti. Non si pensa mai che questi, un giorno, possano crollare e cessare d'avere tra le mani l'autorità che qualche minuto prima possedevano. E la Bianca che ora conosco la preferisco di gran lunga rispetto alla Bianca che mi hanno fatto conoscere attraverso occhi altrui.
Il terzo volume della RHA, Bianca - Libro primo, interamente narrato dal punto di vista della minore dei fratelli Covington, la principessa malvagia, ci farà conoscere più in profondità questa protagonista. Se prima ne abbiamo avuto solo uno scorcio di lei, ora abbiamo il quadro "completo".
P.S. Attenzione.
Questo è il libro primo della storia di Bianca. La serie si concluderà con Royal Hearts Academy: Bianca – Libro Secondo, previsto per il 15 giugno 2023.
Si può tuttavia leggere Royal Hearts Academy: Bianca – Libro primo in quanto ha una sua conclusione.
Si consiglia anche di leggere i due romanzi precedenti della serie Royal Hearts Academy per capire meglio le dinamiche della famiglia Covington.
P.P.S. Attenzione.
Ci sono un paio di brevissime scene FF, utili però per comprendere la prima parte di questa storia.
Come fai a superare il dolore?
Facile. Non lo fai.
Perchè il tempo non guarisce ogni ferita.
Ti lascia solo coperto di cicatrici.
Bianca non ricorda chi è... almeno non dopo l'incidente che l'ha vista coinvolta, ferita gravemente e fatta finire in un letto d'ospedale. Sa il suo nome ma non la sua età adulta (per lei ha 8 anni e la sua mente rivive l'incidente accadutogli in passato, lo stesso che ha visto ferito suo fratello Liam e sua madre morta), non riconosce chi la circonda, come i suoi due fratelli e le corrispettive fidanzate. La sua memoria sembra essersi presa una pausa. Con la riabilitazione e il trascorrere dei giorni, riacquisisce i ricordi, alcuni dolorosi rispetto ad altri, alcuni crudeli, alcuni perversi. La sua vita deve andare avanti, nonostante tutto. Per questo ritornerà a scuola, ma le sue coetanee, quelle con la quale lei si è sempre comportata male, la ripagheranno con la stessa moneta. Bianca due punto zero, riconosce di non essere stata buona con nessuno in passato. Ha fatto cose che, mi hanno messa a disagio leggendole e lei stessa non si capacita di quanto sia stata senza cuore, spietata e manipolatrice con alcune persone della sua vita prima dell'incidente.
Quindi decide di cambiare istituto, visto che dov'è adesso non è ben accetta. Nella nuova scuola conoscerà Stone DaSilva (personaggio, dal mio punto di vista, equivoco - di cui spero vivamente (malgrado il "finale") esca presto dalle scene perché nella mia testa ho sempre sperato che Bianca e Oakley fossero la coppia finale), fratello minore di Tommy, nemico dei fratelli Covington...
Non è amore a prima vista tra Bianca e Stone, ma poi i due inizieranno ad avvicinarsi. Lui sarà il segreto di lei, per via dei dissapori rivali. Il sentimento tra i due sboccia troppo velocemente e per un paio di occhi esterni, gatta ci cova.
Ma questa prima parte del terzo volume è Bianca in tutto e per tutto, nonostante il finale non finale e quel pov di Dylan, dove la vede insieme a Oak...
Questo romanzo non ci porta solo a conoscere lei, ma anche ad avere parti più approfondite. Come la morte della madre, il tormento di Liam, la relazione instabile dei genitori dei fratelli Covington.
Tante domande al termine di questa lettura, NO STOP, mi sono vorticate nella testa. E non ho ottenuto alcun tipo di risposta. Attendo il Libro Secondo!
Per leggere la recensione dei primi libri, cliccate sull'immagine!!
Nessun commento:
Posta un commento