Ultime recensioni

giovedì 9 aprile 2015

L'amore verrà - Jessica Sorensen


Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?



Dall'autrice del bestseller Non lasciarmi andare, con 2 milioni di lettori, con la sua inconfondibile scrittura, che ti fa avere i nervi a fior di pelle e il cuore in gola, vi presento oggi, per me è un onore, il suo nuovo romanzo “L’amore Verrà”

La protagonista di questa serie si chiama Nova.
Nova Reed, è una ragazza di diciannove anni, che nella sua vita ha già avuto la sua buona dose di perdita e problematiche.
Un anno prima la sua vita era stabilità e sogni, voleva diventare una batterista e sposare il suo unico amore, poi però, alla stessa velocità d’un battito di ciglia ha perso tutto quello che aveva.
E poi gli occhi: quei maledetti occhi color miele scuro, così pieni di dolore che quasi risucchiano ogni molecola nella stanza.
Landon.
Landon era il ragazzino dagli occhi color marrone miele, tormentati, della porta accanto, il suo migliore amico, il suo ragazzo.
Landon è stato il primo ragazzo che Nova ha baciato.
Landon è stato il primo ragazzo a cui Nova ha detto ‘Ti amo’.
Nova è bloccata nel passato, tormentata dal giorno in cui ha perso Landon, che per lei quel momento è solo un ricordo sfocato, cerca d’andare avanti come meglio può, anche se tutto questo vuol dire fare cose che la vecchia lei non avrebbe mai fatto. Per non cadere nel baratro dei ricordi passati, si concentra nel suo solito rituale, creato per non soffrire, ogni giorno. 
Quel rito è la sua stabilità, la sua ovatta, se la discostano da quel suo obbiettivo ha paura di perdere il controllo, entrare nel panico e combinare qualcosa di irrazionale.

Ogni giorno per Nova è un’impresa da portare a termine, fino a quando, durante le vacanze estive, al rientro dal college, non incontra Quinton. 
Gli occhi intensi color marrone miele gli ricordano tanto quelli di Landon, stessa cromatura, stesso tormento.
Il protagonista di questa serie si chiama Quinton.
Quinton Carter è un ragazzo di diciannove anni, che sulle spalle porta un peso più pesante di lui.
Un anno prima la sua vita era fermezza e obbiettivi, poi però, alla stessa velocità di un auto in corsa ha perso tutto quello che aveva.

Lexi. Ryder. Nessuno.
Lexi è stata la sua prima ragazza, non riusciva ad immaginare un futuro senza di lei.
Ryder era la migliore amica di Lexi, sua cugina.
Nessuno è lui.
Quinton è tormentato dal passato, un passato in cui ha perso non solo la persona che amava e un suo famigliare, ma ha perso anche sé stesso, un anno prima aveva dei sogni, voleva diventare un artista, farsi una famiglia, era una persona con la testa sulle spalle, ora, giorno per giorno soffoca i suoi dispiaceri annebbiando sé stesso, sembra quasi voglia annullarsi, è un perdente, un perdigiorno poi incontra Nova.
Ho la certezza che il mio inutile cuore vada in frantumi dentro al petto e lei ne rubi un pezzo. Se non fosse già appartenuto a qualcun altro, probabilmente le avrei dato tutti i pezzi su due piedi.
Nova non è Lexi.
Lexi alla quale aveva fatto una promessa…
Nova sembra leggergli l’anima, Nova lo fa sorridere, Nova lo fa stare bene. Nova gli fa venir voglia di disegnare. Nova è spezzata e triste quanto lui. Quinto per Nova sarebbe un male. Lei è meravigliosa, bellissima, intelligente, pura.
Nova e Quinton, hanno smarrito la strada. Due persone che non hanno più uno scopo preciso nella vita. Due persone che hanno perso la loro stella guida.
Per fortuna Nova, con il tempo la ritrova, riscoprendo sé stessa.

Mollare o andare aventi. Guarire o cedere. Combattere o morire.

L’amore verrà è un romanzo che va letto in piena tranquillità, sono sicura che riuscirete a leggere tra le righe, e il tutto vi porterà al nome della serie. 
Adoro il pov alternato, all'interno di un romanzo, dei protagonisti, in più Nova e Quinton sembrano legati da una sottile linea invisibile che li tiene uniti pagina dopo pagina, è stato bello aver letto le stesse sensazioni o le domande senza risposta da parte di entrambi, è stato bello leggere la fine di un capitolo di Nova e ricominciare con Quinton proprio allo stesso punto o viceversa. La Sorensen in questo romanzo non sembra neanche lei, tra virgolette, tratta argomenti ancora più delicati, rispetto, a parer mio, le serie precedenti, ne parla pagina dopo pagina. Situazioni che tra molti giovani, sono all'ordine del giorno, giovani che si perdono, senza ritrovarsi, chiudendosi in quella bolla di solitudine, nostalgia e beatitudine al tempo stesso. 
Nova, invece, ha avuto la forza di ritrovarsi e spera di non arrivare tardi per Quinton, quando dopo un anno passato, dalle vacanze estive, scopre qualcosa…
Se amate la Sorensen, leggetelo.




Jessica Sorensen, vive con il marito e i tre figli nel Wyoming, è autrice di romanzi che hanno scalato le classifiche internazionali. 
La casa editrice, Newton Compton ha già pubblicato la Secret Series, serie che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori americani e italiani. Grande successo anche per la Trilogia delle coincidenze. 
Esce oggi, con una nuova serie, Stelle cadenti.


Nessun commento:

Posta un commento