Dopo aver scoperto il tradimento di suo marito, Carina cerca conforto nelle amiche, Simona e Viola, senza sapere che una delle due nasconde un segreto.
Per aiutare Carina a superare il momento difficile, Simona organizza un viaggio last minut con una sorpresa. Viola si unisce a loro e partono alla volta del Messico.
Una vacanza come tante che, in realtà, si trasforma in qualcosa di molto diverso.
Dopo aver alzato il gomito la prima sera, infatti, le ragazze s'imbattono in tre tipi dall'aria scanzonata, attraenti e dalla piacevole compagnia. Tutto sembra accadere in modo casuale e rapido. La spiaggia di notte, una chitarra tra le mani, due bottiglie di Tequila, baci rubati sotto la luna e un tuffo nudi in mare.
Quando Carina si sveglia senza sapere dove si trova e quanto tempo sia passato dalla sua sbronza, si rende conto che nulla sarà più come prima.
In una stanza dalle pareti nere come le lenzuola del letto su cui è adagiata, arriva l'irruenza di un uomo che le fa scoprire i piaceri della carne come nessun altro era riuscito a fare, fino a quel momento.
Sembra un incubo se non fosse che la trasgressione in quel contesto diventa il filo conduttore di un'esperienza che va oltre ogni sua più fervida immaginazione e le riaccende i sensi al punto da capire che, oltre l'avventura di un gioco a sorpresa, ci può essere qualcosa di più.
Il nero divenne bianco, l'oscurità si tramutò in luce, la paura in coraggio,
l'ardore amaro in un sapore dolce quanto un bacio a fior di labbra.
Carina lavora come segretaria in un'agenzia pubblicitaria, con orari di lavoro piuttosto serrati e spesso anche rigidi, che la costringono a trattenersi la sera fino a tardi. Ma una sera il capo le concede di tornare a casa per cena e lei pensa di fare una sorpresa al marito, peccato che invece la sorpresa arriva da quest'ultimo, beccato a letto con una bionda da urlo!
Avrei preferito imbattermi in un imprevisto all'ultimo momento oppure imboccare una strada trafficata con l'auto parcheggiata rapidamente sotto casa, ma forse gli eventi si incastonano a vicenda per costruire un puzzle che prende forma solo con il tempo per farci capire ciò che sta a raffigurare.

La destinazione scelta è un villaggio situato a Velacruz in Messico, quello che ancora non sa Carina, è che Simona ha organizzato una sorpresa che la lascerà senza parole.
Perché avevamo dovuto attendere un evento disastroso come la fine del mio matrimonio, per partire alla volta di una meta presa a caso per far follie?
Perché nella vita rimandiamo sempre ciò che, invece, potrebbe farci bene? Perché aspettiamo che il dolore ci spinga ad avere il coraggio che non abbiamo quando sembra che le cose procedano per il verso giusto?

Perché permettiamo all'amore di fare ciò che vuole di noi e di ridurci a brandelli quando ci fa soffrire? Diventiamo l'ombra di noi stessi e ci preghiamo al suo volere senza fiatare. Morendo di dolore e devastazione.

Nessun commento:
Posta un commento