mercoledì 13 luglio 2016

UN BELLISSIMO DISASTRO di T.K. Leigh



Cosa succede quando perdi tutti quelli che avevano promesso di non lasciarti mai? Olivia Adler è una donna con un passato tormentato. Dopo aver perso i genitori all’età di sei anni ed essere stata cresciuta da uno zio scomparso poco tempo dopo, non vuole più legarsi a nessuno, neppure agli amici. Non è mai riuscita a stringere legami, troppo spaventata all’idea di perdere qualcuno. Ma una sera nella sua vita piomba Alexander Burnham e cambia tutto. Anche lui ha dei problemi. E ha un segreto che potrebbe sconvolgere il mondo di Olivia… Vale la pena di rischiare o è meglio proteggere il proprio cuore? Un bellissimo disastro è il primo volume di una serie che vi catturerà il cuore con una storia di segreti, coraggio e amore.
Diamo un caloroso benvenuto a questa splendida serie: Beautiful Mess. 
Non ho parole per descrivere quanto mi è piaciuto leggere questo libro. Un romanzo rosa che possiede quel giusto tocco di erotico e mistero come non leggevo da tempo. La storia che ha come protagonisti Olivia e il bellissimo Alexander Burnham, mi ha ricordato molto dei romanzi che ho letto e amato. Per citarne un paio la serie Crossfire e le Relazioni Blackstone. T.K. Leigh, una scrittrice che non conoscevo, è davvero molto brava e ringrazio la casa editrice per avermela fatta scoprire. I suoi personaggi sono curati e descritti perfettamente e la storia è davvero bella, merita di essere letta e proprio perché mi è piaciuta così tanto, la consiglio. Ma passiamo a parlare dei protagonisti.
Olivia Adler è una ragazza di 27 anni, lavora per impegnare il suo tempo anche se potrebbe farne a meno dal momento che la sua famiglia in eredità le ha lasciato un bel gruzzoletto. Per scelta è single, non instaura mai relazioni proprio per non rischiare di essere delusa o ferita a causa del suo tragico passato. Quando aveva 6 anni ha perso i suoi genitori in un tragico incidente. Olivia del suo passato non ricorda nulla... e non ha nessun parente sul quale ora fare affidamento, dal momento che l'unico zio che aveva è morto e da quell'istante in poi ha sempre contato solo su se stessa.

"Il fatto è che c'è qualcosa di speciale in te, Olivia", continuò l'uomo, distraendola da quei pensieri che la turbavano. "Mi fai venire voglia di infrangere tutte le mie regole e non riesco a capire perché, ma sinceramente non mi interessa affatto scoprirlo".




"...Hai perso così tanto in vita tua che adesso allontani chiunque, solo per paura di perderlo. Ma non voglio che allontani anche me, voglio che ti apra con me. Non devi preoccuparti di perdermi, perché io non ti lascerò mai. Ti ho cercato per tutta la vita e ora che so che avevo ragione, che sei viva, non ti perderò mai più".

Alexander è un uomo di 30 anni, è protettivo e in camera da letto dominatore. É stato un Seal fino a quando il padre non è morto e ha dovuto far ritorno per mandare avanti la sua agenzia. Quando era appena un giovane ragazzo, ha perso la sua migliore amica e per circa vent'anni non ha mai smesso di cercarla e di sognare ogni notte i suoi occhi e quello sguardo impaurito che aveva stampato in volto l'ultima volta che l'ha vista. Purtroppo però non l'ha mai trovata. Tutti credono che la figlia dei DeLuca sia morta in un incidente stradale insieme ai genitori, ma lui conosce un'altra verità anche se ogni anno, puntuale, va a far visita alla sua tomba. Il padre di Alexander ha tenuto al sicuro e all'oscuro di tutto Olivia per molti anni, cambiando persino la sua identità, per questo quando una notte salva da un vicolo buio una ragazza da un aggressore non riesce a credere che quella donna è proprio la sua migliore amica... la sua Olibia.

 


Pianse per tutti i baci che non gli aveva dato, per tutte le notti che aveva deciso di rimanere a casa invece di andare da lui. Per tutte le volte che poteva andare nel suo ufficio per vederlo ma non l'aveva fatto, per tutte le opportunità che aveva avuto per stargli vicino. Pianse per sé stessa. Ma soprattutto pianse per Alexander, il suo bellissimo Alexander.

Da quel momento in poi Alexander, conoscendo la verità anche su quell'aggressione, la proteggerà il più possibile. Tra i due si instaurerà un legame fatto di passione in breve tempo. Olivia non ha mai ricevuto così tante attenzioni da parte di un uomo dal momento che lei per prima non si è mai legata seriamente a nessuno, e con nessuno si è mai confidata così tanto da svelare ogni cosa tranne che con i suoi migliori amici. Ma Olivia ha paura di perdere l'uomo di cui lentamente si sta innamorando, paura che quei terribili sogni che ogni notte fanno capolino durante il sonno possano diventare realtà e per questo si sente un disastro. Ma secondo Alexander è un bellissimo disastro, il suo bellissimo disastro. Alexander è consapevole che è solo questione di tempo... Olivia ha dei frammenti di ricordi che lentamente vengono a galla. Riuscirà a tenere la donna che ama all'oscuro di tutto? Riuscirà a proteggerla da chi la sta cercando? Ma sopratutto: cosa succederà quando Olivia scoprirà la verità?
Mie care Cosmo seguaci, vi consiglio questa lettura che purtroppo mi ha lasciato sospesa, avrei voluto scaraventare il Kindle contro la parete... Dato che è una serie, il primo romanzo non ha un finale ma merita tantissimo ugualmente. Una storia scorrevole, coinvolgente, narrata in terza persona per entrambi i pov. Semplicemente stupenda!


T.K. Leigh altrimenti nota come Tracy Leigh Kellam, è autrice bestseller di USA Today della serie A Beautiful Mess. Originaria del New England, ora vive nell’assolato sud della California. A differenza di Olivia, la protagonista della serie, deve ancora correre la maratona di Boston.


Nessun commento:

Posta un commento