Olivia è bella, intraprendente e senza scrupoli. Nella vita e nell'amore. Quando scopre che Caleb, il suo ex fidanzato, ha perso la memoria non ha dubbi sul da farsi: ingannarlo e riconquistarlo, per riavvolgere il nastro della loro storia e tornare a prima che lei lo lasciasse, pur amandolo ancora. L'unico ostacolo al suo piano è la nuova fidanzata di Caleb, Leah, che farà di tutto per tenersi stretto un ragazzo speciale...
È passato tantissimo tempo dalla mia ultima recensione, ma eccomi qui…Dopo un blocco del lettore
di dimensioni epiche e un trasloco, sono pronta e carica per raccontarvi di “Amore e altre bugie” di Tarryn Fisher, il primo libro della trilogia “Love Me with Lies”.
“Mi chiamo Olivia Kaspen, e quanto amo qualcosa finisco per distruggerlo”
Olivia Kaspen ha un unico rimpianto nella sua vita: aver deluso il suo amore più grande, Caleb Drake. Peccato che Caleb non ricordi più nulla del suo passato; un brutto incidente gli ha portato via la memoria e con sé tutti i ricordi più cari che aveva, eppure, vedendo Olivia, dentro di lui qualcosa si accende.
Potrebbe essere l’inizio di un bellissimo romance a tinte pastello, ma invece no, non è così. Qui non si parla di amore, non si parla di coppie. Si parla di bugie, di come riuscire ad arrivare ai propri scopi scavalcando tutto e tutti e senza guardare in faccia nessuno.
“Come puoi scordare qualcuno che hai amato, anche se ti ha fatto a pezzi il cuore?”
In un’alternanza tra passato e presente, si scopriranno tutte le carte in tavola e soprattutto quello che è stata la vera storia tra Olivia e Caleb. Si parte dal loro primo incontro fino ai giorni nostri, dove i due protagonisti si riscoprono piano piano e, nonostante le difficoltà del caso (una fidanzata psicopatica, i pippozzi mentali di Olivia e la verità su Caleb, che in realtà è più furbo che bello) i due non riescono a rimanere l’uno lontano dall’altro.
Ammetto che ho fatto parecchia fatica a leggere questo romanzo. Probabilmente non era adatto al periodo che stavo passando, infatti ho fatto una fatica immane a portarlo a termine. Ma questo non perché non mi sia piaciuto, anzi. Finalmente ho avuto tra le mani un romance completamente diverso dagli altri. Niente amore, sbaciucchiamenti vari e cose pucciose; no, llui ti colpisce come un pugno in piena faccia facendoti arrivare agli ultimi capitoli con una sorta di amaro in bocca che difficilmente passa in fretta.
All’inizio è stato un pochino lento, ma con il passare della metà è stato scorrevole, incalzante e pieno di sorprese, come un giro sulle montagne russe. Adesso aspetto i seguiti, che spero arriveranno in Italia in fretta...anche perchè di opportunista, in tutta questa faccenda, non ce n'è soltanto uno...(attimo di suspense........................).
“Io credo che, una volta che hai regalato il cuore a qualcuno, non puoi più riprendertelo.
Per il resto della vita farai semplicemente finta di averne ancora uno nel petto…”
Per il resto della vita farai semplicemente finta di averne ancora uno nel petto…”
Tarryn Fisher è autrice best seller del «New York Times» e di «USA Today». Abita vicino a Seattle con la sua famiglia e ama la pioggia, la Coca Cola, Starbucks e il sarcasmo. Amore e altre bugie è il primo volume della trilogia Love me with lies, che ha appassionato migliaia di lettrici in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento