Mathias Crawford era lussuria pura nascosta dietro fattezze d’angelo, una specie di creatura luciferina caduta dal paradiso”. Quest’uomo dagli occhi del colore del mare e del bosco, spregiudicato e calcolatore, che vende illusioni per cinquecento dollari l’ora nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett, alla reception dell’albergo dove riceve le proprie clienti, farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a gettare acqua anche sulla più piccola fiammella. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire. Fottere e farsi fottere”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato.
Una bellissima storia d'amore quella fra Scarlett e Mathias.
Scarlett lavora alla reception di un rinomato albergo. Dopo essere rimasta orfana è costretta a lavorare per poter studiare e andare all'università.Ma un giorno entra Mathias. Bellissimo da togliere il fiato, vestito griffato e con lo sguardo glaciale che non lascia trapelare nulla. Scarlett ne resta subito ammaliata.
**Aveva i capelli color castano chiaro, perfettamente pettinati, ordinati con la riga da un lato. L'incarnato era reso dorato da una leggera abbronzatura e addolcito da una spolverata di lentiggini sul naso**.
Il loro rapporto è subito conflittuale e nonostante Mathias cerchi di mantenere le distanze la notizia che è uno gigolò tra i più quotati, getta Scarlett in un turbinio di desiderio e rimpianti.
Quando anche per Mathias diventa evidente la loro alchimia ed è difficile restarle lontano, scoppia la passione e l'amore. Ma non sarà un amore travolgente. Il loro sentimento sarà un dolce risveglio per entrambi. Scarlett si avvicinerà per la prima volta a quella nuova emozione e Mathias ricomincerà ad amare nonostante il suo passato e le sue sofferenze.
Ma un fulmine a ciel sereno rovinerà il loro rapporto.
**A lui non interessava l'amore, lo aveva conosciuto e lo avere perso nel peggiore dei modi. Poteva offrire soltanto dell'ottimo sesso. Alla modica cifra di cinquecento dollari l'ora.*
Romanzo meraviglioso. Avevo letto Mathias quando era stato pubblicato come self, e lasciatemi dire di quelli ben fatti, rimanendo subito innamorata dell'autrice e dei suoi personaggi.
Quando ho riletto questo romanzo mi sono nuovamente innamorata del modo semplice e pulito di raccontare. Un mondo come quello di Mathias che potrebbe sembrare squallido, attraverso la penna di Robin C. è qualcosa di divino e attuale.
La trama è intrigante e ha quella punta di suspense che rende migliore e di grande spessore la vicenda tra Scarlett e Mati. L'anima dell'uomo riesce a salvarsi grazie al grande amore di Scarlett.
Personaggi ben caratterizzati. Mathias è descritto come l'uomo tutto d'un pezzo che non si lascia distrarre da nulla. Il sesso per lui è solo un lavoro e la sua mente si estranea durante l'atto.
Scarlett è un personaggio gentile ed educato. A costo di sembrare banale, cerca di restare sempre nelle retrovie ma quando arriva il momento di salvare il suo uomo tira fuori le unghie e il coraggio.
Splendidi. Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo, perchè merita tantissimo.
**Ha ritrovato la mia anima, l'ha custodita e l'ha salvata. La tiene ancora con sé, saldamente agganciata alla sua, e io me ne riapproprio soltanto quando mi immergo in lei, dentro la sua carne, nel suo profumo.**
Robin C. è lo pseudonimo di una scrittrice che ha scalato le classifiche sul web e ha ottenuto recensioni entusiastiche dai suoi lettori.
Nessun commento:
Posta un commento