Ultime recensioni

mercoledì 24 maggio 2017

TUTTA COLPA DI QUEL BACIO di Cassandra Rocca



Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?

Dall'autrice italiana del BestSeller Tutta colpa di NewYork ecco un'altra nuova e fresca commedia romantica dal titolo Tutta colpa di quel bacio... ma quale dei tanti?! Cassandra in primis, insieme alla Premoli e alla Tessa, rientra tra le prime autrici italiane lette. Ho sempre acquistato i suoi romanzi attirata più dal titolo che dalla cover e, come molte lettrici, mi sono innamorata anch’io del bel Cade Harrison ma in realtà non è quello per cui ho perso la testa. Con Zack è stato un vero e proprio colpo di fulmine, un bellissimo amore a prima vista e nonostante abbia scritto una serie da Hallmark, "Mi sposo a NY" è quello che consiglio a occhi chiusi. Ma, ahimè, la sua penna e la sua fantasia senza confine hanno dato vita a un protagonista per il quale il cuore scalpita... Matthew Cohen. Cassie Rocca è in grado di raccontare l'amore, quello rosa, quello che tutte sognano almeno una volta nella vita, quello che ti fa venire voglia di innamorarti... In fiera al SalTo30 ho acquistato il cartaceo di "Tutta colpa di quel bacio" nonostante mi fosse stato assegnato per la recensione perchè non poteva mancare nella mia libreria... mi manca solo l'autografo... Sigh.
Varcò la soglia e immediatamente due schegge di cielo la fissarono. Accidenti, che sguardo!

Era molto attraente, decisamente più sexy di quanto ricordasse. E allo stesso tempo sembrava ancora una dannata principessa delle favole.

Passiamo ora a parlare dei protagonisti di questo romanzo, scritto in terza persona e a pov alterni (adoro): Matt e Emily. Emily è una donna di 28 anni, single che non crede più nell'amore. Vive da sola insieme al suo gatto. Rimasta orfana dei genitori, persi in un incidente, cresce con gli zii nella fredda Londra per poi trasferirsi nella Grande Mela dopo una delusione d'amore. Lavora in un' agenzia che organizza eventi grazie a una conoscenza. Matt ha 30 anni, è single ed è il proprietario di una linea di navi da crociera. Il nonno ha lasciato in mano a lui l'azienda insieme a tanti debiti... Figlio di genitori troppo impegnati per amare se stessi che il proprio figlio, Matt è cresciuto non credendo molto nell'amore.
Matt si rivolgerà all'agenzia in cui lavora Emily, cerca qualcuno in gamba che organizzi un evento sulla nave da crociera che inaugurerà a giorni e nel momento in cui Em lo vedrà fingerà di non conoscerlo, nonostante con lui abbia passato sulle navi molte estati. Ma Matt non gliela farà passare liscia anche perchè deve ancora ricevere un favore da lei... Ed Em, dopo tanta insistenza, accetterà di aiutarlo.
Maledizione quell'uomo rischiava di farle avere un orgasmo senza neppure rendersene conto! 
"Ti ho già detto che non sono interessata ad avere alcun tipo di relazione, men che meno con te"."Sono in cima alla tua lista di scarti maschili? Come ho guadagnato questo onore?""Respirando"."Pensa che tu, invece, al momento sei in cima alle mie fantasie erotiche... e ci sei arrivata allo stesso modo".
Ma quella che doveva solo sembrare una crociera di lavoro, ovvero una crociera per gli innamorati, si rivelerà il suo peggior incubo, dal momento che a bordo c'è il suo ex con la sua futura sposina... ed Emily, presa alla sprovvista, si farà prendere dal panico e dirà che Matt è il suo fidanzato... questo per far ingelosire il suo ex. Ma cosa succederà quando tutto sembrerà non essere più un gioco? Cosa accadrà quando i sentimenti o la gelosia faranno capolino? Non voglio svelarvi altro togliendovi il piacere di scoprire questa storia a parer mio a dir poco bellissima. Cassandra è sempre in grado di emozionare e mai annoiare con le sue storie. E per non farci mancare nulla incontreremo alcuni protagonisti che ci hanno fatto sognare.
Bene, consiglio la lettura di questo romanzo con una valutazione positiva a parer mio più che meritata e spero che lo leggiate con la stessa passione di come ho fatto io... occhi a cuore per le storie di Cassandra Rocca e ve lo dice una che è fredda come un iceberg e San Valentino non rientra tra le sue feste preferite! (Forse Matt ed Emily mi rispecchiano molto sotto molti punti di vista!)




Nessun commento:

Posta un commento