Ultime recensioni

lunedì 22 ottobre 2018

MILLE VOCI SU DI NOI di Jill Shalvis



Kate Evans è sicura di poter riconoscere ovunque gli occhi grigi di Griffin Reid: in fondo, è stato il primo ragazzo di cui si è innamorata, anche se all'epoca dei fatti aveva solo dieci anni! Quegli occhi che lasciano intendere una profonda rabbia covata nel cuore e una malinconia particolare nei confronti di Sunshine, la cittadina dell'Idaho dove ora le loro strade si incrociano di nuovo. Griffin è appena rientrato da una missione militare per il matrimonio di sua sorella Holly, e trovare un conforto in Kate, in quell'insegnante di scienze un po' impacciata, è per lui qualcosa di inatteso. E anche per Kate non sarà semplice uscire dal mondo ingombrante dei suoi affetti: una sfida che si può vincere soltanto con la più tenera pulsione del cuore…
Lei faceva parte dei fatti suoi. Quando accidenti lo avesse deciso, non ne aveva idea.



La verità era che le mozzava il fiato, ed era così fin dalla prima volta che l'aveva visto.


Mia cara Jill ancora una volta mi hai stupita con la tua scrittura. Che definirei un mix di emozioni. Mille voci su di noi è il 4 capitolo della serie Animal Magnetism e in questo romanzo vediamo protagonisti Kate e Griffin, già conosciuti in precedenza. Il romanzo è scritto in terza persona (ADORO) e i POV sono alterni. Come ogni romanzo di queste scrittrici troveremo un maschio alfa e una donna sicura di sé, nessuna damigella in pericolo da salvare. Queste protagoniste sono forti e toste. 
Passiamo ora a parlare del romanzo.
Kate ha 28 anni, è un'insegnante, una buona amica e una brava figlia. Si fa sempre carico di ogni cosa e sono rare le volte in cui pensa davvero a se stessa. Dopo la morte della madre, essendo lei la figlia maggiore, ha fatto qualsiasi cosa pur di stare accanto alla sua famiglia. Tommy, il fratellino minore ha bisogno di lei proprio come Ashley che è nella fase dell'adolescenza e il padre che dopo la morte della donna che amava è entrato in un tunnel senza luce. Ma grazie anche agli amici che la sostengono e la aiutano nel loro piccolo, riuscirà a far funzionare le cose. Ma i suoi desideri e i suoi progetti?
Griffin è un Reid, il fratello di Holly, è stato un soldato, ha visto la guerra e a causa di una ferita di arma da fuoco lo hanno spedito a casa. Quando tornerà a Sunshine troverà tutto come prima, sua sorella che lo adora e suo padre che lo odia. I cambiamenti sono pochi, per esempio sua sorella sta per sposarsi con Adam, il suo migliore amico e Kate: una bellissima e sexy scoperta. Lui non avrebbe mai detto che in Kate si nascondesse una bella mente oltre a un bel corpo; tra loro c'è molta chimica o almeno è quello che cercano di dirsi per convincersi a vicenda sin dall'inizio.

Grif non avrebbe mai saputo dire come fosse accaduto, ma una frazione di secondo dopo la stava baciando come se ne andasse della sua vita.


"È di questo che ho bisogno. Tu, sotto di me, Kate. E io immerso in te".

Holly vieta a Griffin di frequentare la sua migliore amica. Come può quest'uomo evitarla quando è proprio Kate che inizia a sedurlo? Qualcosa in Grif gli suggerisce che quella donna gli appartiene ma non si fermerà a lungo a Sunshine e sarà solo l'avventura di una notte, o almeno così si dicono la loro prima volta, a seguire ci saranno altre avventure di una notte ma entrambi sono consapevoli del domani. Per esempio, Kate da tre anni rifiuta un master e Grif rimanda il lavoro offerto... Come finirà?
Scopritelo leggendo!


Nessun commento:

Posta un commento