Mali necessari #3
Atticus Mulvaney è il figlio maggiore dell’eccentrico miliardario Thomas Mulvaney – un ruolo che prende molto sul serio. Come tutto, del resto. Alla stregua dei fratelli, Atticus è uno psicopatico, allevato per correggere i torti di un sistema giudiziario corrotto. A differenza dei membri della sua famiglia, però, lui non è molto bravo a farlo.
Jericho Navarro non è uno psicopatico, ma è un assassino feroce. Come Atticus, anche lui ha una vita segreta. Per i più, infatti, lui è solo un meccanico. Ma per un gruppo raffazzonato di disadattati sociali è Peter Pan, colui che insegna loro a eliminare senza alcun compromesso la feccia che fa del male ai più deboli.
Quando Atticus e Jericho si trovano faccia a faccia davanti allo stesso nemico, il loro incontro accidentale finisce in un amplesso esplosivamente sensuale che nessuno dei due riesce a dimenticare. Eppure non hanno nulla in comune. Atticus è uno scienziato abbottonato, mentre Jericho è un uomo in missione, determinato a trovare e punire i responsabili della morte di sua sorella. Tuttavia, Jericho non riesce a stargli lontano. E in tutta sincerità Atticus non vuole che lo faccia.
Via via che la missione di Jericho inizia a debordare nella vita di Atticus, le loro due famiglie, diverse ma ugualmente brutali, si trovano costrette a dover collaborare, e a imparare a farlo, per sconfiggere un
nemico comune. Nessuna quantità di forza bruta, però, potrebbe mai mostrare a Jericho il modo per scalare le pareti del cuore di uno psicopatico. Riuscirà a convincere Atticus che, a volte, la coppia che uccide insieme rimane insieme?
Pazzoide è una storia d’amore particolarmente psicopatica e super sensuale, con lieto fine e senza cliffhanger. Ha come protagonista un maniaco sessualmente confuso e maldestro, e il capo di una banda
che non riesce a smettere di tormentarlo. Come sempre è possibile trovare violenza gratuita, umorismo molto oscuro, più assassini di quanti se ne possano contare e una chimica esplosiva a sufficienza da radere al suolo un isolato. Questo è il terzo libro della serie I Mali Necessari. Ogni libro segue una coppia diversa.
prodottofornitodaOnleyJames
Con questo terzo capitolo dedicato ai folli fratelli Mulvaney, conosciamo finalmente il primogenito della stirpe, l’ormai noto querulo Atticus. Veniamo così a scoprire cosa cela la sua pignoleria ed il suo essere sempre bistrattato come imbranato negli omicidi dai fratelli.
Atticus, intelligente medico ricercatore, nonostante il suo talento da “specchio” capace di imitare gli atteggiamenti di coloro che interagiscono con lui, pare non essere psicopatico quanto il resto della sua famiglia. Sicuramente non è una persona normale, per quanto qualcuno possa esserlo, visto l’ambiente in cui è stato cresciuto, ma il suo bisogno d’amore e di contatto fa spezzare il cuore.
Ad un uomo così complesso e ricco di sfaccettature che riusciamo a cogliere bene grazie al pov alternato, non potevano di certo affiancare che un personaggio forte e autoritario come Jericoh. A capo lui stesso di una specie di vigilanza armata di quartiere per difendere i più deboli, si incontrano in circostanze a dir poco singolari e, da quel momento, diventano praticamente inseparabili.
La relazione che parte subito in quarta tra i due è strettamente legata ad una nuova indagine sul losco della città così che tra una scena hot ed una tortura vediamo il dipanarsi della matassa di una storia ben più losca e inquietante che travolge le vite dei protagonisti e unisce anche le rispettive famiglie.
Una lettura scorrevole, ricca di momenti d’adrenalina, sensualità, violenza, ma anche inaspettati momenti di tenerezza. Un libro sicuramente all’altezza dei precedenti che continua in maniera egregia questa serie di romance molto atipica.
Jericho voleva possedere Atticus. Tenerselo. Proteggerlo. Voleva essere il poso sicuro in cui si sentisse libero di atterrare.
«Non ti lascerò andare, Lenticchia. Non accadrà. Puoi chiamarlo accordo d’affari, relazione, rapimento, una specie di crisi di mezza età. Ma in ogni caso sei mio. E io proteggo ciò che è mio.»
Era davvero uno psicopatico, oppure nessuno si era preso il tempo di provare ad amarlo?
Onley James è lo pseudonimo dell’autrice di romanzi young adult Martina McAtee, che vive in North
Carolina con i figli, il suo pitbull, il suo bassotto e una collezione sempre crescente di gatti dall’aria lsoca.
Divide il proprio tempo tra la stesura di romanzi paranormali young adult LGBT e la scrittura di romanzi MM con protagonisti adulti.
Quando non è alla scrivania la si può trovare a farsi una dose di bevande di Starbucks, a lamentarsi di quanto abbia da fare, e ad evitare di farlo piazzandosi davanti a una quantità malsana di maratone in TV senza mai alzarsi. Ama le serie di fantasmi, i documentari sui reati reali, controllare ossessivamente i social media, e scrivere libri kinky e sarcastici su uomini che si innamorano di altri uomini.
Nessun commento:
Posta un commento