mercoledì 5 luglio 2023

Review Tour: NON SEI LA MIA ANIMA GEMELLA di Ilsa Madden-Mills


In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri. Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.
Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”. Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.
Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
La lettura di questo romanzo è stata davvero piacevole, profumava di sentimenti autentici e di sincerità. Giselle mi ha fatto rivivere alcuni momenti del mio passato e Devon mi ha fatto venir voglia di abbracciarlo e di rassicurarlo.
Abbiamo conosciuto questi due personaggi nel primo volume di questa serie grazie a Elena e Jack, ricordate?
I pov di questo romance contemporaneo sono alterni. Passiamo ora ai protagonisti...

Giselle ha ventiquattro anni, è una ragazza del sud, studia fisica, ama scrivere storie fantascientifiche e sta cercando di superare alcuni episodi che le sono accaduti e ha bisogno di ricominciare. Tra alcuni giorni compirà gli anni, in passato quando si avvicinava il giorno del suo compleanno ne succedevano di ogni, come una sorta di maledizione. Chissà se anche questa volta qualcosa andrà per il verso sbagliato o per il verso giusto...


Come ci riesci?
Come riesco a fare cosa?
A farmi immaginare di svegliarmi insieme a te ogni mattina.


Intendo essere in tutti i tuoi universi.

L'amore sembra tirarle spesso dei tiri mancini - ma nonostante ciò ci crede ugualmente - visto che non è mai stata fortunata con i ragazzi e dopo un pessimo appuntamento organizzatole dalla madre non sa proprio dove sbatter la testa. Fortuna che interverrà Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, che le darà i giusti consigli sugli appuntamenti o almeno l'intento iniziale è quello...
Devon ha ventotto anni, è un atleta professionista gioca per i Tigers, è irresistibile, sexy come il peccato e non ha bisogno di sforzarsi per piacere alle donne, crede ben poco nell'amore e non ha alcuna intenzione di legarsi a una donna, tantomeno metter su famiglia. Ma deve rammentare continuamente a se stesso che Giselle Riley, oltre a essere off limits è ancora vergine. Le cose inizieranno a prendere una piega complicata quando si offrirà di ospitare a casa la sorellina della moglie del suo migliore amico per via di un incendio che ha subito la palazzina in cui risiedeva dovuto a un cortocircuito.
Giselle e Devon si sono imposti di restare sul piano dell'amicizia - impresa alquanto ardua - si confideranno, condivideranno tra loro molti segreti e apriranno all'altro il proprio cuore. Sarà praticamente impossibile non provare attrazione, metteteci inoltre al suo interno che Giselle aveva da tempo una cotta per Devon ed è fatta...
Ma chi tra i due spezzerà il cuore a chi?
Son rimasta stupita nel vedere che è stat...

Se adorate le storie ambientate in una piccola città, con un protagonista giocatore di football, aggiungete geloso alla lista, ferito dal passato e disposto a difendere e proteggere le persone a cui è legato, una protagonista indipendente intelligente e bella senza sapere di esserlo,  una madre ficcanaso, pettegolezzi da salone, allora questo è il romanzo che fa per voi.

Nessun commento:

Posta un commento