Situato sulle rive del fiume Pend Oreille nello splendido Idaho del nord, il Camp Bay Chalet è una discreta e accogliente locanda molto rinomata tanto tra i locali quanto tra le celebrità minori grazie alla sua offerta di fantastici weekend di vacanza.
La foto ha fatto il giro del mondo…
Figlio di pezzi grossi di Hollywood, North Astor-Ford ha vissuto tutta la sua esistenza sotto i riflettori. Sa bene che c’è sempre qualcuno che gli tiene gli occhi addosso.
Così, quando una foto non proprio innocente finisce sbandierata su tutti i suoi social, North si ritrova umiliato e spaventato. Non ha nessuno a cui rivolgersi, così fugge al Camp Bay Chalet per stare vicino all’uomo che, un tempo, lo proteggeva dal mondo.
La vita di Liam è rimasta bloccata da quando North lo ha licenziato tre anni fa, anche se per motivi onorevoli. Una relazione tra una guardia del corpo e il suo cliente avrebbe causato proprio il tipo di scandalo che Liam era incaricato di prevenire.
Ora che North è tornato nel suo mondo, Liam farà ciò che sa fare meglio: proteggerlo da ogni male. E forse, ma solo forse, la magia del Natale al Camp Bay Chalet aiuterà North a guarire e riporterà a galla quel romanticismo che entrambi hanno sempre voluto.
North’s Pole – un pacco per Natale è ambientato nell’universo di Camp Bay, ma può essere letto come stand alone. Il Natale Rubato di Marie Sexton racconta altre storie della stessa ambientazione.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Non è un segreto che io ami i romance natalizi e ne ho già letti diversi di questa autrice, ma questa volta forse le mie aspettative erano eccessive. La storia di per sé non presenta alcun colpo di scena e si svolge tranquillamente fino all’epilogo, l’ho trovata piuttosto piatta anche se parte da una dick pic pubblicata per sbaglio su tutte le piattaforme social di North. Questo iniziale errore, porta il ragazzo a scappare da Seattle, dove frequenta il college, e da tutto ciò che conosce per isolarsi in un luogo caro a Liam, la sua ex guardia del corpo di cui si era impropriamente innamorato e che non vede da tre anni.
Al di là della trama piuttosto banale e della staticità dei protagonisti che dopo anni di nulla passano al dichiararsi amore eterno in poche ore, non sono riuscita a percepire appieno l’atmosfera natalizia. Nonostante il Camp Bay Chalet sia ricco di decorazioni ed immerso in un paesaggio da favola, gli eventi sono maggiormente incentrati sul sesso tra North e Liam piuttosto che sul Natale e l’atmosfera che pervade questo periodo dell’anno.
Il pov è alternato, ma i pensieri dei due protagonisti sono piuttosto ridondanti ed esulano ben poco dal loro rapporto, soprattutto fisico. Lo stile dell’autrice salva la lettura rendendola scorrevole e abbastanza piacevole nonostante lo svolgersi della maggior parte dell’azione in camera da letto.
Ho trovato il personaggio di North con la sua estrema innocenza non del tutto credibile, il suo amore per i draghi e l’estrema inettitudine sociale sono quasi farseschi e a fargli da contraltare c’è Liam con il suo complesso dell’eroe che non aspetta altro che arrivare con la sua armatura e il cavallo bianco a salvare il giovane persino dal proprio essere impacciato.
Insomma, una lettura scorrevole e divertente, ricca di scene hot che scalda sicuramente l’atmosfera e con cui intrattenersi qualche ora in previsione delle imminenti feste.
«È bello appartenere a qualcuno,» biascicò prima di scivolare nel sonno post orgasmo. «Non sono mai appartenuto a nessuno così.»
«Non sarò un genio, ma sono abbastanza intelligente da sapere che quello che c’è tra di noi è speciale, e so che non mi lascerai mai perché sono stupido o…»
«Non sei stupido.» Mi sentii in colpa per tutte le volte che avevo pensato che lo fosse. Era prezioso di per sé. Intelligente a livello di cuore, se non di cervello. «Non insultarti.»
L’amore mi colpì come un pugno. Gettai la testa all’indietro per l’intensità. Ero con North. Lo rendevo mio in tutto e per tutto. Volevo piangere. Il cuore mi faceva male per la pienezza e la gioia.
Ero innamorato di Liam da tanto tempo. Tutto sembrava perfetto.
Era casa, famiglia, amore e perdono. Era Natale.
Autrice del bestseller Smoky Mountain Dreams e dei libri preferiti dai fan come Training Season – La stagione dell’allenamento e Svegliarsi sposati, Leta Blake affascina i lettori di romance M/M da oltre un decennio. Sia che scriva romance contemporanei che fantasy, mette a frutto la sua formazione in psicologia creando personaggi complessi e storie d’amore che sembrano reali. A casa, nel sud degli Stati Uniti, Leta lavora duramente per raggiungere un equilibrio tra la scrittura e la vita familiare.
Nessun commento:
Posta un commento