Jessica aveva undici anni quando ha incontrato per la prima volta Callen Hayes, e ha subito riconosciuto in lui il rifugio sicuro di cui aveva bisogno, il principe dagli occhi tristi che sarebbe riuscito a strapparla dai suoi problemi. Così è stato, fino a quando Callen non le ha regalato il più straordinario, indimenticabile bacio della sua vita... ed è scomparso nel nulla, senza una parola. Sono passati anni da allora, e Callen Hayes è diventato un famoso compositore, noto in tutto il mondo per il suo talento ma anche per la pessima reputazione. Nessuno conosce i demoni interiori che lo tormentano e lui non sembra intenzionato a fare nulla per impedire che lo distruggano. Ma, in un giorno che sembrava come tutti gli altri, incontra l’unica persona in grado di far tornare un po’ di luce nella sua vita: Jessica. La sua Jessie. Così fresca, pura e innocente. E così dannatamente irresistibile. Jessie e Callen appartengono a due mondi diversi. Tra loro ci sono troppe ferite aperte, troppi segreti, troppe bugie. E, soprattutto, un sentimento troppo intenso che somiglia spaventosamente all’amore.
Dalla penna di Mia Sheridan, l’autrice fenomeno di TikTok, una favola moderna sulla magia del primo amore
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
Aspettavo con ansia questo libro, ogni volta che vedo il nome dell'autrice comparire sugli scaffali subito mi viene la tentazione di far spese e a questo giro? Sarà lo stesso appena troverò il cartaceo in libreria.
Più delle parole di Mia Sheridan è un romanzo che parla non solo d'amore, ma anche di seconde opportunità (e non solo in ambito relazionale, ma anche nei propri riguardi), di redenzione...
... Parla di così tante cose, e soprattutto come spesso Mia Sheridan scrive, parla del lungo cammino per arrivare alla felicità, perché in fondo non tutti hanno la fortuna di star bene nella propria pelle, nelle proprie scelte. Sicuramente se si ha la fortuna di aver al proprio fianco una persona come Jessie, anche la vita più difficoltosa e burrascosa può, con non poca fatica, meritare di esser vissuta. E redenta.
Un po' come nel caso di Callen Hayes, il protagonista di quest'opera, la cui vita è stata segnata fin dalla prima infanzia e ora che quei mostri non ci son più, o almeno non fisicamente, il loro eco è ancora ben presente nella sua vita, tanto da condizionarne le scelte.
«Non è la sua voce quella che senti nella testa, vero? È la tua. È la tua voce che ripete le parole che lui una volta ti ha detto, rafforzandole. Credi ancora che siano la verità, quindi hanno ancora tanto potere».
Da bambini, quando entrambi vivevano in America, Jessie è stata tutto ciò che potesse mai sognare, ma ora che la vita li ha messi l'uno davanti all'altra dopo tanti anni, ma soprattutto così lontani da casa da chiedersi se sia stato il destino ha farli ritrovare, lei è il sogno che non si è mai permesso di sognare, la melodia che non è mai riuscito a suonare sebbene lui, nella vita, sia un compositore, un pianista di fama mondiale i cui pezzi fan battere il cuore.
E quando si rincontrano è come se la musica prendesse vita, risplendesse in ogni attimo trascorso insieme. Il problema? La musica non è mai stata abbastanza forte da sconfiggere i suoi demoni ma starà solo a lui, questa volta, capire quanto ognuno di noi si meriti la redenzione, perché se è vero che nessuno si salva da solo, è la spinta che si ha dentro di noi a definire il cambiamento.
«Ecco il mio credo spirituale riassunto in una storia. Che sia Dio o il destino, credo che se Dio esiste, aiuta chi si aiuta da solo».
E in questo, fidatevi, Mia Sheridan è una regina. Più delle parole si conferma anche questa volta un romance struggente che tramite i punti di vista alterni, e flash back tra passato e presente, ci mostra senza filtri l'animo sempre in subbuglio del nostro uomo, così come la luce che splende nella nostra ragazza, una luce capace di illuminare anche i nostri, di antri. Lo stile è fluido e scorrevole, il lato introspettivo quasi supera quello dei dialoghi e vedere la crescita dei personaggi, soprattutto di Callen, è forse la chicca di tutta quest'opera, qualcosa che chiede solo di essere letta, ascoltata e amata. Un po' come ha fatto la Jessie bambina con il suo principe, quello stesso che crescendo ha un po' perso la sua armatura lucente ma in cui lei, però, non ha mai smesso di sperare.
Il libro in pillole:
- pov alterni, I persona tempo passato
- autoconclusivo, III vol Signs of love
- tropes: contemporary romance, second chance, first love
Nessun commento:
Posta un commento