Ogni anno, quando la neve comincia a cadere, succede qualcosa di magico...
Elle sta attraversando un periodo difficile: non ha uno scopo, non ha un soldo e molto presto non avrà più neanche una casa. Sta per abbandonare le speranze, quando trova un annuncio di lavoro che sembra fatto apposta per lei. Un’anziana signora è alla ricerca di qualcuno che possa scrivere la storia di un’antica casa e della famiglia che l’ha abitata. L’autrice riceverà in cambio vitto e alloggio, oltre a una generosa ricompensa. Unico requisito richiesto: il candidato deve amare il Natale.
Incuriosita dalla proposta e determinata a non lasciarsi sfuggire l’occasione, Elle arriva a Mistletoe Square. Rimane subito affascinata dall’eccentrica signora che la accoglie e le mostra la sua meravigliosa collezione di decorazioni natalizie, raccolte di generazione in generazione e ognuna con la sua storia da raccontare. Quella grande casa con le sue romantiche suggestioni non è l’unico elemento di ispirazione per Elle… C’è anche Ben, l’affascinante avvocato della porta accanto, bello e misterioso al punto giusto. E se il destino le stesse offrendo l’occasione per scrivere anche un nuovo capitolo della sua vita?
#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
È da qualche anno ormai che, quando il periodo si avvicina, mi piace leggere storie ambientate a Natale. Quando ho saputo che sarebbe uscito questo libro, ho deciso di leggerlo senza pensarci due volte.
Appena iniziata la lettura, sono stata subito catturata dalla storia di Elle, una giovane donna in cui tutte, almeno una volta, ci siamo immedesimate.
"Molti eventi inspiegabili accadono a Mistletoe Square, ma nessuno potrebbe avere eguali se all’improvviso cominciasse a piacermi il Natale."
Una lettura scorrevole e affascinante, la trama ha quel tocco magico che mi ha fatto apprezzare questa storia un po'di più.
Mistletoe Square sembra un luogo incantato, impossibile non pecepire le Christmas vibes ad ogni pagina e la magia ad ogni salto in dietro nel passato della casa di Estelle, l'anziana che offre il lavoro alla protagonista.
"...se c’è un momento in cui si può credere alla magia è proprio a Natale."
In questo libro-coccola non manca la componente romance: un colpo di fulmine voluto dal destino?
"C'è sempre una ragione per le mie storie."
Conoscere il passato è importante per comprendere il presente, migliorarlo e concedere una seconda possibilità a noi stessi e agli altri.
Se amate il Natale e la sua atmosfera suggestiva, immergetevi in questa storia e non ve ne pentirete.
Ali McNamara ha scoperto la passione per la scrittura quasi per caso e così ha cominciato a pubblicare romanzi, diventati presto dei bestseller. Vive nella contea di Cambridge con la sua famiglia. La Newton Compton ha già pubblicato molti dei suoi grandi successi, tra cui Colazione da Darcy, ai primi posti di tutte le classifiche italiane, Innamorarsi a Notting Hill, Colazione in riva al mare, L’estate delle coincidenze, Un’estate indimenticabile, Appuntamento in riva al mare, Il piccolo negozio del lieto fine, Un vicino di casa molto speciale, Come un fulmine a ciel sereno e L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale.
Nessun commento:
Posta un commento