Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l'apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione. E di quest'arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web. La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla. Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes. E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo.
Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?
#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
Wes è un giornalista impegnato giornalmente a scrivere la sua rubrica sul Moder Gentlemen. Cosa deve fare l’uomo perfetto? Lui le sa tutte. D’altronde è riuscito a cambiare la sua vita dal classico ragazzo universitario tutte feste e ragazze al perfetto uomo che ti guarda negli occhi, ti ascolta quando parli dei tuoi sentimenti e regale cesti speciali.
Quando il suo capo gli chiede di immedesimarsi ancora di più nel modern gentlemen e scrivere una speciale rubrica su come conquistare una ragazza seguendo le sue regole è un po’ spaventato, ma accetta pur di non rischiare il lavoro.
Così parte alla ricerca della ragazza perfetta fin quando non si imbatte nel parco contro una ragazza che gli urla di fermarsi per non schiacciare la cacca del cane che sta portando a spasso e subito dopo lo sgrida per stare troppo al telefono.
Beh, i classici di base di quando inizi a conoscere qualcuno. Lavoro, dove abitiamo, età, college, roba del genere.
Uff, che noia. È roba troppo superficiale. A me piace scoprire cos’è che fa scattare qualcuno. Voglio sapere cosa faresti se ti ritrovassi con un melone e un paio di forbicine per unghie”.
Dopo un inizio burrascoso Wes capisce. June gli piace ed è la ragazza perfetta per il suo esperimento.
Tutto sembra perfetto fino a quando Wes capisce che è June a dettare le regole e il ritmo della loro relazione. Tra primi appuntamenti con viaggio all’ospedale incluso, bambole spaventose che spuntano all’improvviso e passeggiate al parco il Modern Gentlemen verrà messo alla prova in più occasioni.
Temo che tu stia rovinando l’idea che ho degli uomini.
È quello l’obiettivo.
Il romanzo è molto divertente e la storia procede velocemente tra un capitolo e un altro. È stato molto interessante conoscere June solo attraverso gli occhi di Wes, perché il libro è scritto interamente dal punto di vista maschile. Se siete curiosi di leggere un libro un po’ diverso dal solito e avete voglia di un sorriso the Modern Gentlemen è quello che fa per voi!
Forse sarà stupido, ma… sei reale, vero? Non si tratta di una sceneggiata. Tutto ciò che hai detto, che hai fatto, è vero?
Nessun commento:
Posta un commento