giovedì 7 dicembre 2023

Review Tour: TUTTA COLPA DI UN PLAYBOY di Tessa Bailey


Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l'incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c'è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l'uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l'interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l'amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Ed eccoci con una lettura che profuma sia di pioggia sia di sole: Tutta colpa di un playboy di Tessa Bailey. Ammetto che non mi ha entusiasmato molto come romanzo o meglio non mia coinvolto come speravo. Ho trovato alcune caratteristiche del personaggio di Hannah ripetitive e Fox, quello maschile, aveva troppe insicurezze. Mi aspettavo qualcosa di più da questa storia, avevo grandi speranze visto quanto avevo apprezzato e amato Tutta colpa dell'estate. Viste le briciole che l'autrice qui e lì ha seminato mi ero fatta una mia fantasia su Fox e Hannah e se in un primo momento li ho trovati esplosivi in un secondo li ho trovati... piatti. La storia d'amore è leggermente lenta. A volte per quanto mi riguarda quando dei personaggi secondari, diventano i primi, accade. Ho apprezzato molto, verso il finale, la conversazione tra Fox e sua madre e l'epilogo a tema natalizio, che cade a pennello, era davvero delizioso. Nulla da togliere quindi sulla scrittura al Top della Bailey, il suo timbro è davvero piacevole, ma la storia di Fox e Hannah non mi ha colpito più di tanto.

Mi fai sentire nel posto giusto.


Aspettarti è la cosa migliore che abbia mai fatto.

Fox e Hannah sono diventati amici grazie a Piper e Brendan, Fox è amico del bel burbero e Hannah è la sorellina di Pipe. I due seppur distanti sono rimasti in contatto, per quanto il tempo gli conceda di poter scambiarsi sms. A Hannah manca sua sorella, la nonna, Fox e Westport nonostante non si senta parte di quell'isola, come non si sente affatto vicina al defunto padre. Ma per lavoro tornerà sull'isola insieme alla troupe, visto che per girare delle scene hanno bisogno del tempo uggioso di Westport. Così farà ritorno, ma un imprevisto le impedirà di essere ospite da sua sorella, e lo sarà di Fox, visto che ha una stanza a disposizione...
Fox è stato etichettato come un playboy e questa definizione se la porta dietro come se fosse la sua ombra per via del "suo" passato o meglio del passato del padre. Brendan infatti per via di ciò lo intima di star lontano dalla sua futura cognata, l'ultima cosa che desidera è rimettere insieme il cuore spezzato di una ragazza. Hannah ha delle insicurezze, del resto chi non ne ha, ma per altri aspetti è determinata. I due saranno il consigliere, il terapeuta, l'amico e l'amante dell'altro malgrado si accorgano di quanto sia forte tra loro l'attrazione... Forse sono innamorati l'uno dell'altro dal primo momento.
Dopo le prime volte in cui si sono ritrovati a un passo dall'avere i corpi intrecciati, riusciranno a portare a termine e a dar ascolto alla forza che li spinge l'uno verso l'altra?
Brendan come la prenderà?
Fox spezzerà il cuore della ragazza di cui è innamorato?
Hannah quante possibilità darà al ragazzo che ama?


Nessun commento:

Posta un commento