Ultime recensioni

mercoledì 17 maggio 2017

Segnalazione: Cronache dall'eternità di Helena Paoli


TITOLO: Prigioniera delle tenebre
AUTORE: Helena Paoli
SERIE: Cronache dall'eternità
EDITORE: Bibliotheka Edizioni
PAGINE: 336
GENERE: Fantasy
PUBBLICAZIONE: 19 Maggio 2017
PREZZO: 15€ (cartaceo); 5,99€ (ebook)
Quando Juliet si risveglia dal coma, si convince di poter tornare a una vita normale. Non ha memoria del Mondo di Mezzo, lontano come un sogno, e le ferite causate dall’incidente automobilistico di cui è stata vittima si sono ormai rimarginate.
Così, quando il primo giorno di scuola scopre che il suo insegnante preferito, il professor Anderson, è svanito nel nulla, senza lasciare traccia di sé e di sua figlia, Juliet soffre di questa falla nella normalità tanto agognata.
Capirà presto che si tratta solo della prima d’innumerevoli stranezze e questioni irrisolte: perché i ricordi del suo ultimo anno di vita sono tragicamente confusi? Per quale motivo Jess, il suo migliore amico o forse qualcosa di più, le nasconde un segreto? Chi è la donna che Juliet vede al suo posto davanti allo specchio? Infine, perché Alba, una nuova e misteriosa amica, crede che il Mondo di Mezzo sia reale, quando tutti lo considerano una semplice allucinazione?
E mentre Juliet cerca di distinguere tra realtà e illusione, la trama del destino s’infittisce e le tenebre si stringono attorno a lei.

Mi guardo i polsi, aspettandomi di trovare lo strano orologio che possiedono tutti coloro che si affacciano nel Mondo di Mezzo. Eppure io non sono lì… sono imprigionata in questo corpo mortale, limitato, umano.
Riesco a fare in modo che Alba sieda dritta e mi volto. Al posto di stancarsi, sembra che i cani corrano sempre più veloci. Una parte di me, quella razionale, pensa per un solo istante: è solo un’illusione. Invece è tutto così reale! La paura, dentro di me, non mi permette di riflettere. E forse proprio per questo accade il miracolo.
Uno alla volta, come birilli colpiti da una palla da bowling, i nostri inseguitori cadono al suolo. Mi gira la testa, ma so di dover continuare a guardare questa scena: è il tempo che si riprende ciò che è suo. I cani, tornati in vita a causa di un potere sovrannaturale, si abbattono al suolo, vinti da uno superiore.
Il mio.

Inoltre... Venerdì 19 Maggio 2017 alle 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Bari, l'autrice Helena Paoli dialogherà con lo scrittore Enzo Varricchio per presentare “Prigioniera delle tenebre”!


Helena Paoli è nata a Bari nel 1998 e studia Lettere presso l'Università degli Studi di Bari. Legge ovunque, ma scrive solamente nella sua mansarda, accompagnata da un frullato alla fragola e ascoltando sempre lo stesso disco di Suzanne Vega. Ama stare all’aria aperta, viaggiare con la propria famiglia, guardare dozzine di serie tv e immaginare situazioni comiche o folli che non si realizzeranno mai. Scrive di libri sul quotidiano online Il Corriere Nazionale e sul suo blog letterario HeleNarrazioni. “Prigioniera delle tenebre” è il secondo volume della saga “Cronache dall'eternità”, iniziata con “Principessa del tempo”.

Nessun commento:

Posta un commento