giovedì 7 maggio 2020

COME PIOGGIA SU DI ME di Brittainy C. Cherry



Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio




"Quando vedi una libellula, sei portato a credere che voli da tutta la vita, ma non conti mai i giorni vissuti senza ali che ci sono stati prima. La libellula, però, non si lamenta di non avere ali. Non pensa mai troppo a quando le spunteranno. Si limita a vivere appieno il momento. Ecco cosa significano per me: vivere il momento. Vivono ogni giorno, momento dopo momento, senza pensare troppo al futuro." 
Questo libro ha lasciato un segno su di me. Per chi conosce la Cherry sa che ogni sua storia è fatta di crescita, amore puro e sofferenza. Ogni suo romanzo lascia qualcosa e quest'ultimo mi ha donato una consapevolezza che sfortunatamente molti hanno già acquisito, altri invece prima o poi la conosceranno: la vita è breve e i momenti passanti con i nostri cari, i nostri genitori, la nostra mamma vanno custoditi, apprezzati e mai dati per scontato. L'unica cosa che volevo fare a fine lettura era abbracciare la mia mamma. 
Non è per i deboli di cuore il romanzo. Una volta iniziato però, fidatevi, ne varrà la pena... anche se inizierete a piangere già dai primi capitoli e vi dispererete tante volte. Per alcune emozioni ne vale la pena.
Posso affermare con convinzione che la storia tra Grey e Ellie è la mia preferita in assoluto della Cherry. Perfetta. E detto da una che la maggior parte delle volte cerca di evitare i libri con i drammi è tanta roba.
Per cui se non avete mai letto nulla della Cherry iniziate ora e subito! Ricordate però che nei suoi romanzi si soffre... forte, ma alla fine ne vale SEMPRE la pena. 
"Solo perché due persone sono fatte per stare insieme, non significa che debba succedere in questo preciso instante. A volte le storie d'amore più belle sono quelle in cui si aspetta."

Vi racconto ora dei protagonisti! 
La narrazione è divisa in due parti distanti circa 15 anni. Nella prima Eleanor ha sedici anni e sta affrontando un momento difficile della sua vita. A tenerle compagnia però arriva all'improvviso Grey, il ragazzo popolare totalmente diverso da come si aspettava. Il ragazzo che apprezza i suoi maglioni con le libellule, il suo amore per la lettura e il fatto che andare a una festa per lei significhi rintanarsi in un angolo silenzioso a leggere il nuovo libro di Harry Potter. 
Il loro amore è forte ma allo stesso tempo giovane, troppo. La vita riserva loro diverse strade, strade che non permettono loro di continuare insieme, mano nella mano.  
"Una parte di lui moriva dalla voglia di aprirsi, gridava aiuto, mentre l'altra voleva essere sepolta viva."
Ecco così che molti anni dopo i due si incontrano di nuovo ma le circostanze non sono favorevoli e Grey non è più il ragazzo che conosceva una volta. Profondamente mutato in una versione più oscura di sé, vuole soltanto capire come continuare a vivere privato di una parte della sua anima. 
Non sa perché assume la ragazza, forse perché ha bisogno di qualcuno che gli ricordi com'è essere felici.

"-Ti voglio baciare.
-E io voglio baciare te. 
-Devo però farti sapere che, se ti bacio, non mi fermerò. Cambierà tutto e niente sarà più lo stesso. Se ti bacio saremo qualcosa di totalmente nuovo.
-Si lo so, ma fallo comunque."





Leggendo ho avuto l'impressione che la storia non riguardasse i due protagonisti ma qualcosa che va al di là di ciò. Un rapporto spezzato che mostra i suoi effetti su coloro che stanno attorno. Cosa succederebbe se l'anello più importante venisse a meno? Come si può ricucire qualcosa andato perduto? Come costruire di nuovo quando le fondamenta sono crollate?


Questo libro è stato speciale per me ma sono consapevole che lo sarà ancora di più per alcune di voi. 
Immergetevi in questa storia perché non ve ne pentirete. 
Ah! Una bella notizia è che a giugno uscirà, grazie alla Newton, la prima parte della storia di un'altra coppia che avrete modo di conoscere leggendo Come pioggia su di me e io non vedo l'ora!
Il libro di cui sto parlando si intitola: Un infinito istante di noi.
"Quando entrava in una stanza, non sapevo dove guardare. Non sapevo come agire. Non sapevo come stare nello stesso spazio con lui senza provare qualcosa in qualche modo."






Nessun commento:

Posta un commento