Ultime recensioni

giovedì 28 maggio 2020

NEVER MIND di Laragazzadelleonde




LUI STA PER SCRIVERE UNA CANZONE CHE GLI CAMBIERÀ LA VITA.
LEI STA PER DIVENTARE TUTTO QUELLO CHE GLI CAMBIERÀ LA VITA.

Quando Rebecca Johnson stravolgerà tutto il suo mondo per trasferirsi dalla nuova famiglia di suo padre, avrà disperatamente bisogno di chiamare un altro posto ‘casa’. Cominciare da zero non è mai semplice, specialmente dopo la perdita di un genitore e di ogni punto di riferimento. Ma, nonostante i battibecchi iniziali e le frecciatine arroganti, il suo nuovo fratellastro si occuperà di farla sentire la benvenuta, sia a scuola che nel suo gruppo di amici. 
Desmond Connor però, sembra avere una vita piuttosto frenetica e impegnata (vista la sua passione per la musica), cosa che lo porterà a mantenere le giuste distanze dalla sua bellissima sorellastra. Ma se ad un tratto, il neo interesse di Becky per un ragazzo, facesse scattare in lui qualcosa di molto simile alla gelosia? E se per averla tutta per sé, fosse disposto a rischiare tutto, perfino l’equilibrio famigliare? Starle lontano rischia di farlo impazzire, mentre insieme a Becky, ogni cosa sembra trovare il proprio posto, perfino le parole della sua canzone. 
A complicare le cose, ci si metterà anche il ritorno inaspettato di un pezzo del passato di Des, che sembrerà volerlo allontanare definitivamente dalla ragazza per cui ha perso la testa. Eppure, in qualche modo, Becky e Des, forse sono destinati a perdersi solo per poi alla fine ritrovarsi. Non importa dove, né quando. Perché, quando ami davvero per la prima volta, il lato vuoto del tuo cuore, aspetta solo di essere riempito dalla persona giusta.

#prodottofornitodaBrightlove  
#copiaomaggio

Care Cosmo, oggi recensisco per voi Never mind, successo Wattpad da 600.000 visualizzazioni scritto da LaRagazzaDelleOnde. Se amate il genere Young Adult, questo è il libro che fa per voi. 

Rebecca - Becky - Johnson ha 17 anni e un grande dolore. Occhi verdi e capelli chiari, sta per cambiare radicalmente la propria vita. Dopo la morte della madre in un incidente stradale, il padre sta per rifarsi una vita lontano da Augusta, sua città natale.
Il cambiamento è totale. Ci sarà un'altra donna nella sua vita, un'altra città, un fratellastro e una scuola. Becky ha sempre studiato in casa e il passo più difficile sarà proprio gestire questa nuova situazione e le persone.
E so che sembra una frase fatta, ma adesso capisco cosa vuol dire "perdersi negli occhi di qualcuno".
Desmond Connor ha 17 anni e un grande dolore. Occhi chiari e moro, è il sogno di qualsiasi ragazza.
Il primo impatto con la sorellastra è positivo, a meno che lei resti lontana dalla sua testa. Perché è lì che si annida il dolore e non riesce a non respingerla in malo modo quando lei prova ad abbattere la barriera. 
Perché gli risulto così inutile? Io non valgo proprio niente per lui. Sono solo la sorellastra che non ha mai voluto.

Bar Harbor per Becky vuol dire una nuova famiglia, una scuola, i primi amici e il primo "amore", Alex. Ma è davvero chi dice di essere?

Fra nuove esperienze, incomprensioni, sguardi infuocati e desideri che dovrebbero essere taciuti, si sviluppa una storia molto dolce, scritta abbastanza bene, anche se a tratti un po' inverosimile.
Meraviglioso, ho iniziato il liceo da tre giorni e ho già saltato un giorno di scuola, partecipato ad una rissa e sono stata appena invitata a partecipare a questa stupida attività pomeridiana. La mia vita non potrebbe andare meglio.
Il pov è quello di Becky, il che ci permette di vedere tutto con gli occhi dell'innocenza. 
Tra sentimenti contrastanti, dolcezza e varie difficoltà, si sviluppa una storia di amicizia e di amore che vi lascerà sognanti, consapevoli che ogni cosa ha bisogno del suo tempo e che l'amore vero è sempre dopo non ci si aspetta.
"Mi mandi fuori di testa, Johnson" 
In conclusione vi consiglio vivamente questa lettura, lasciandovi travolgere da questa dolcissima storia. 
Buona lettura Cosmo!




Nessun commento:

Posta un commento