Ultime recensioni

lunedì 14 settembre 2015

Segnalazione scrittrice italiana autopubblicata : Vento di scirocco di Rosanna Fontana


TITOLO: Vento di scirocco 
AUTORE: Rosanna Fontana 
EDITORE: selfpublishing su Amazon 
GENERE: romance 
PREZZO: € 0,99 
PAGINE: 205

disponibile su Amazon dal 17 settembre

Romina è una donna con un passato doloroso e un presente pieno di incertezze.

In fuga con sua figlia Bianca da una storia finita, torna nella sua terra d'origine, la Calabria, per ripartire da zero.
Nel corso di un'estate ricca di rivelazioni, i suoi sentimenti rimarranno impigliati tra Francesco, un vecchio amore, e Kevin, un amico di suo fratello dolce e comprensivo.
Chi tra i due riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?







“In tutto il tragitto tengo gli occhi abbassati, temendo di rimanere folgorata dai suoi meravigliosi occhi verdi. Da quando l'ho conosciuto, vivo nella consapevolezza di essere caduta in un limbo da cui non riesco a presagire come uscirò. In un'altra situazione so che mi sarei già gettata tra le sue braccia, ma il mio ruolo di madre m'impone di andare con i piedi di piombo; eppure il mio essere donna vuole prendere il sopravvento e temo che oggi scioglierò tutti i miei dubbi: andrò nel paradiso delle buone intenzioni o cadrò nell'inferno di un nuovo amore?

Camminiamo in silenzio, come se ogni parola fosse superflua. Abbandoniamo il lido e la musica ad alto volume che inonda la spiaggia lascia il posto al silenzio. L'unico suono che ci accompagna è l'infrangersi delle onde sulla riva e il canto dei gabbiani imperiali che danzano gioiosi nel cielo.”


Vive in provincia di Milano, è laureata in Lettere indirizzo storico artistico e lavora come insegnante di scuola primaria.

Lettrice onnivora fin da quando ne ha avuto la facoltà, ha cominciato a scrivere sporadicamente poesie dall’età di dieci anni, ma è solo da qualche anno che vi si dedica con maggior impegno e prolificità. Per lei la scrittura è una passione profonda e radicata, oltre che un’urgenza catartica. Da questo bisogno interiore sono nati molti racconti e haiku, presenti su forum letterari e in antologie pubblicate da diverse case editrici e gruppi Facebook. Con la casa editrice Genesis Publishing ha pubblicato nel 2015 gli ebook Chi mi ama mi segua e Via Monroe 66.


Nessun commento:

Posta un commento