Ultime recensioni

giovedì 17 settembre 2015

Anteprima Newton Compton Editori : SOPRAVVISSUTO THE MARTIAN di Andy Weir

Andy Weir

SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN

Il romanzo dei record.
Numero 1 negli Usa e in Inghilterra


Oltre 1 milione di copie vendute solo negli Usa, tradotto in più di 30 paesi, ai vertici delle classifiche internazionali, dopo aver sedotto milioni di lettori nel mondo, il bestseller di Andy Weir ha conquistato il cuore di Ridley Scott.

Dal 1 ottobre al cinema in contemporanea mondiale il film omonimo del grande regista, interpretato da Matt Damon, e distribuito in Italia da 20th Century Fox. 

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

Andy Weir Ha iniziato a lavorare come programmatore in un laboratorio all’età di 15 anni e da allora ha sempre lavorato come ingegnere del software. È appassionato di ingegneria aerospaziale, fisica relativistica, meccanica orbitale, storia dell’esplorazione spaziale. Sopravvissuto. The Martian (precedentemente pubblicato con il titolo L’uomo di Marte) è il suo primo romanzo. Per saperne di più: www.andyweirauthor.com.

Nessun commento:

Posta un commento