Ultime recensioni

mercoledì 9 settembre 2015

C'E' CHI DICE AMORE di Jessica Sorensen


Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…


Scordatevi la solita Sorensen. Scordatevi le sue storie d'amore, perchè stavolta ci ha sganciato una bomba! Niente ninnoli da Misha e Ella, in questa storia ci butta in faccia la triste realtà della tossicodipendenza.

Avevamo lasciato, un anno prima, Nova e Quinton nel momento della loro separazione, ma per lei nulla è perduto. Deve salvarlo.

“Posso farcela? Sono stata ingenua a crederci? Ho anche solo la forza  che serve? Non sei riuscita a salvare Landon, ma ci hai almeno provato abbastanza?”

È stato un anno difficile per entrambi, la disintossicazione di lei, la caduta nella dipendenza di lui, ma il pensiero costante per entrambi sono sempre i momenti passati insieme durante quell’estate. Lei parla di lui continuamente alla sua telecamera, lui disegna il suo volto come se fosse stato solamente un sogno. Il loro breve ma intenso amore estivo, gli ha graffiato la pelle lasciando ad entrambi cicatrici indelebili.È passato più di un anno ma Nova non si arrende. La vita è dura, il destino è beffardo, ma il ricordo
di quegli occhi è diventato un'ossessione. Deve trovarlo ad ogni costo. E cosi decide di intraprendere un lungo viaggio fino a Las Vegas, dove Quinton e i suoi amici hanno trovato casa momentaneamente. Lei lo cerca, lo trova, lo ama ancora come se fosse la prima volta, ma tutto cambia. Quinton cambia. La dipendenza è una bestia più grande di lui, lo divora dentro insieme al ricordo di quell'incidente che gli ha cambiato la vita.

“Questo dev’essere il fondo no? Non c’è risalita. Chiuso. Eppure per qualche ragione continuo a camminare, parlare, respirare…vivere”.


Nova non si arrende e gli sta accanto, combatte insieme a lui la sua battaglia nonostante il mondo le remi contro, nonostante sappia che la dipendenza da anfetamine è dura da battere. Costretta ad andarsene dopo un'estenuate periodo Nova lo lascia lì, solo, e tutto cambia. L'eroina, la droga che lui ha sempre odiato, l'ha preso con sè, lasciandolo completamente in balia del declino.

“Il vecchio Quinton splende ancora da qualche parte dentro di lui e ora che vi ho gettato un’ochiata non voglio lasciarlo andare mai più”.

Il pensiero, fisso, di non aver salvato nemmeno lui, come aveva già fatto in passato, rimane costante. 
Tornata a casa scopre che niente è così semplice. Se sei un tossico, rimani un tossico si dice, ma forse per Quinton una piccola speranza c’è. Basta aggrapparsi a un piccolo sogno, e le cose, se ci si crede, possono tornare come prima. 

“Quindi tutto quello che posso fare è un respiro, poi un altro ancora”.

Un dramma vero, struggente, strappalacrime. Un pugno nello stomaco anche per gli animi meno sensibili. Ho sempre letto e amato i romance di Jessica Sorensen ma qui, a mio parere, siamo ad un livello superiore. È riuscita ad affrontare un argomento non proprio così leggero, con molta cura, senza cadere nel banale e nella tragicità. Brava Jessica! Ho sempre amato il tuo modo di scrivere e di raccontare le tue storie, ma con questo, stavolta, ti sei proprio superata!

Jessica Sorensen è autrice di romanzi che, originariamente autopubblicati, sono diventati casi editoriali e hanno scalato le classifiche internazionali. La Newton Compton ha già pubblicato The Secret Series e la Trilogia delle coincidenze conquistando centinaia di migliaia di lettori anche in Italia. C'è chi dice amore è il secondo capitolo della Trilogia delle Stelle cadenti, di cui la Newton Compton ha già pubblicato il primo libro, L’amore verrà. L’autrice vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming.


Nessun commento:

Posta un commento