Ultime recensioni

domenica 25 ottobre 2015

IL FRUTTO PROIBITO di S.C. Stephens


Cover Originale

Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso...
Primo volume della serie Thoughtless della S.C. Stephens. Incontriamo i nostri personaggi in un insolito triangolo.

Ma partiamo dal principio.
Kiera si trasferisce a Washington per seguire il suo fidanzato storico, Denny, e per concludere gli ultimi due anni di Università. Il loro è un amore profondo, legato da una serie di **prime volte** che come saprete bene, unisce le persone in un modo particolare e unico.

**Denny Herris. Era bellissimo. Era abbronzato e muscoloso, ma non in modo esagerato.**

Kiera è innamorata di ciò che il ragazzo rappresenta, anche nelle prime pagine di lettura si capisce chiaramente che il loro è un rapporto equilibrato allo stremo della noia.
Quando arrivano al Pet's Bar per recuperare le chiavi dell'appartamento da quello che sarà il loro coinquilino, nonché amico fraterno di Denny, Kellan, Keira ne resta affascinata.

**Il mio sguardo cadde subito sul frontman. Nessuno avrebbe potuto fare a meno di notarlo: era bello da morire.**

Ho voluto appositamente postare le due descrizioni dei ragazzi proprio per accentuare la differenza nello descriverli da parte dell'autrice. Lo si legge tra le righe. Da una parte l'amore adolescenziale e dall'altra la passione. Proprio con queste frasi e queste differenze inizia la storia d'amore fra Kellan e Keira. Quando Denny accetta un lavoro a Tucson la ragazza presa dalla disperazione lo lascia. Così quella notte, libera dell'impegno con Denny, fa sesso con Kellan. Premetto che nonostante alla base ci sia un tradimento fra persone che si amano e si snoda in situazioni ambigue, questa coppia non ha niente di disdicevole. Anche il sesso è descritto con molto rispetto.
Si allontanano, si cercano e si lasciano in continuazione. Provano a rimanere lontani per non ferire Denny, ma il loro amore diventa totalmente ingestibile, tanto da portare tantissima sofferenza per la distanza che si sono imposti.
Kellan inizia a frequentare altre donne e Keira va letteralmente fuori di testa.
Confusa, innamorata e arrabbiata fa una scenata a Kellan e da quel momento una serie di avvenimenti li portano ad una chiusura definitiva.


**Non posso stare con te. Come faccio a sapere che... che non sarai tu a lasciare me prima o poi? Anche se mi manchi, questo pensiero mi impedisce di avvicinarmi a te un'altra volta.**

Mi sono sentita sulle montagne russe.
Il romanzo è scorrevole e i personaggi sono meravigliosi. Kellan è un personaggio maschile rude ma sensibile; la sua vita non è stata semplice e ne paga ancora lo scotto.
Keira non è piaciuta a tanti per il suo atteggiamento da traditrice, ma io l'ho trovata assolutamente credibile, reale. Incontrare un **bello da morire**, vivendo un rapporto ormai arrivato alla fine, non è semplice da ignorare. Soprattutto quando si è ventenni.


La sua vita è agli antipodi rispetto a quella di Kellan. Bella famiglia, ottima studetessa e sempre amata nonostante le difficoltà. Immaginate i due mondi scontrarsi? Saranno letteralmente fuochi d'artificio.
I personaggi secondari sono ben descritti e si percepisce chiaramente l'amicizia che lega i D-Bags. Ah! Giusto! Perché Kellan è anche il cantante di una band rock... naturalmente. Come poter resistere a tanta bellezza?
Buttatevi nel mondo di Kellan e Keira.
Non ve ne pentirete.


Per leggere la nostra recensione del capitolo successivo, cliccare l'immagine !!


S.C. Stephens è un'autrice di successo che ama trascorrere ogni momento libero nella creazione di storie piene di emozioni.
Il suo romanzo d'esordio, Thoughtless, un triangolo amoroso carico di passione per l'indimenticabile Kellan Kyle, ha affascinato i lettori di tutto il mondo, e in seguito alla risposta positiva dal mondo letterario, ha continuato a srivere ininterrottamente.
Oltre alla scrittura, la Stephens ama trascorrere i pomeriggi a leggere, ascoltare musica che la aiuta a superare il blocco dello scrittore, andare al cinema e trascorrere più tempo possibile con i suoi amici e familiari. Attualmente vive nella zona nord-occidentale del Pacifico assieme ai suoi due bellissimi bimbi.



Nessun commento:

Posta un commento