giovedì 11 maggio 2017

SOLO UNA VOLTA (Matching Scars Series #2.5) di Valentina Ferraro




Prendete una serata in discoteca a elevato tasso alcolico, aggiungete una bionda mozzafiato che balla sensuale e, per Mark Carter, inguaribile latin lover, il gioco è fatto.
Solo che con "lei" non ci si può semplicemente divertire per poi passare oltre. Con "lei" ci deve andare con i piedi di piombo, e anche quello potrebbe non bastare.

Perché Jessica Sullivan non solo è la migliore amica di suo fratello da tutta una vita e la ex ragazza di uno dei componenti dei Matching Scars, ma anche la sua peggior nemica, la donna che tollera meno sulla faccia della Terra.

E, allora, perché diavolo sente ancora il suo odore ovunque e, ogni volta che chiude gli occhi, si ritrova a rivivere ancora e ancora quell’unica notte che ha cambiato tutto?

Aver ceduto alla passione con Jessica è stato grave; lasciare che altri lo scoprano, sarebbe un suicidio. Questo è un segreto che dovrà portarsi nella tomba…
Prima di iniziare la recensione vi ricordo la serie Matching Scars:

Scegli Me - Matching Scars #1
The Other Side - Matching Scars #1.5
Quanto Dura Per Sempre - Matching Scars #2
Solo Una Volta - Matching Scars #2.5
Fino Alla Fine Del Mondo - Matching Scars #3 (di prossima uscita)

Mi ritrovo qui oggi (non guasta mai il ruolo di celebratore) per parlarvi della novella 2.5 dedicata al piccolo della famiglia Carter: Mark o meglio #MarkChePiaceATutte. Ho conosciuto la serie nel momento in cui Valentina Ferraro ha messo piede in casa Cosmo. All'inizio non ho letto le sue opere, l'ho fatto solo in un secondo momento e purtroppo ancora non ho letto tutti i romanzi ma prometto di farlo al più presto. 
Valentina classe '81, è una delle poche autrici italiane che si aggiudica il posto tra le mie scrittrici preferite. Trovo che il suo modo di scrivere sia naturale, sensuale dove richiede la scena e riesce a trasmettere emozioni. Cosa non da poco. Interessante, come sempre, la scelta di alternare i POV all'interno della storia, è una cosa che adoro quando leggo.
Ma passiamo ora a parlare del romanzo letto. Solo una volta è la novella su Mark e Jessica... da Scegli Me ho capito che sarebbero finiti insieme anche se speravo in un colpo di scena... Mark e Cat sarebbero stati il TOP. Si capisce che Ben non mi piace molto?! E poi chi è questo Julian di cui tutte parlano?
Ma non parliamo di lui, parliamo di quanto è meraviglioso Mark...
Marky Mark mi ha fatto battere il cuore sin dalle prime pagine di Scegli Me, i suoi occhi, la sua parlata, il suo modo di essere un vero latin lover mi ha coinvolto. In The Other Side conosciamo meglio e scopriremo un lato di Mark, quello oscuro e ci piangerà il cuore per questo ragazzo, ma a tutto c'è un perchè e un lieto fine e se volete scoprirlo leggete le opere.
Solo una volta si apre proprio con questi due protagonisti che ameremo moltissimo... (non nego che mi sarebbe piaciuto essere Jessica) avvinghiati in un letto dopo una serata tra balli e alcol. Jess e Mark sono cresciuti insieme e si sono sempre odiati e punzecchiati. Quando si vedono non si sopportano e si fanno dispetti continui.

Mark Carter è l'uomo che mi ha fatto tremare e fremere di eccitazione in camera mia some se non ci fosse un domani, e io sono completamente ammaliata da lui. Come se lo vedessi per la prima volta nella mia vita.



La voglio. La voglio tutta e la voglio solo per me.

Sia per Mark che per Jessica l'episodio è da dimenticare, fingeranno quindi di non ricordarsi nulla ma è molto difficile dal momento che si sono entrati sotto pelle reciprocamente. Scacciare le emozioni che hanno provato è una vera impresa. Mai e poi mai pensavano di essere attratti l'uno dall'altra, cos'è cambiato dall'ultima volta in cui Mark per Jess era solo Scarafaggio e Jess per Mark era solo Puzza di piedi? Si sono baciati e hanno scoperto che non possono fare a meno di loro due insieme, e Mark proporrà a Jess di riprovare solo una volta per vedere se veramente è come sembra... ma dovranno mantenere il massimo riserbo, nessuno, e quando dico nessuno intendo proprio nessuno, dovrà scoprire la loro relazione. Soprattutto Ben, fratello maggiore di Mark e migliore amico di Jess o Ryan ex ragazzo di quest'ultima e componente della band. Jess non ha mai provato nulla di così bello, naturale e semplice e saranno forse questi aspetti che in parte la spaventano. Mai e poi mai pensava che sarebbe stato proprio Mark il ragazzo che avrebbe rubato il suo cuore. In questo romanzo scopriremo non solo il ragazzo che tutte sognano ma anche Jess, che a parer mio è una bella protagonista. Segreti, parole non dette, un passato da dimenticare, mistero e gelosia saranno tutti aspetti che faranno da cornice a Solo una volta. Una storia che mi ha appassionata e mi ha tenuto incollata al Kindle fino alla fine. Consiglio la lettura del romanzo.

"Solo una volta...".
Mi afferra un seno fra le labbra, succhia con decisione e mi fa inarcare la schiena.
"Solo una volta... e poi mai più", conclude al posto mio.




... il bisogno di lei vince su tutto.


Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!





 


Nessun commento:

Posta un commento